Ford Ranger Stormtrack e Ford Ranger Wolftrack sono le nuove edizioni limitate del pick-up più venduto in europa presentate dall’Ovale Blu. Ecco tutte le novità e le caratteristiche delle due edizioni limitate in attivo nei concessionari europei a partire da ottobre 2021.
La casa dell’Ovale Blu ha presentato due nuove edizioni limitate del noto Ford Ranger: la nuova versione Ford Ranger Stormtrack si distingue per lo stile, per gli interni realizzati in pelle premium e per un motore EcoBlue top di gamma da 213 CV e cambio automatico a 10 rapporti mentre La versione Ford Ranger Wolftrack si caratterizza per essere più robusto e grintoso.
“I clienti sono entusiasti dello stile grintoso e delle prestazioni dei nostro pick-up Ranger, quindi, abbiano sviluppato i nuovi modelli in edizione limitata Stormtrak e Wolftrak per potenziare ancora di più questi aspetti. La versione Stormtrak combina un design distintivo con dettagli di lusso e funzioni pensate per chi ha uno stile di vita dinamico, mentre la robustezza e la potenza della versione Wolftrak su percorsi fuoristrada consentono ai proprietari di avventurarsi lontano dalle strade battute per svolgere la propria attività o semplicemente per dedicarsi alle proprie passioni.”
Basato sulla versione Wildtrack, il nuovo Ranger Stormtrack unisce alte prestazioni a elementi di grande comfort e finiture premium e sarà disponibile nella versione Double Cab con spaziose sedute posteriori. Parlando di prestazioni tecniche, Stormtrack dispone di un motore Diesel biturbo EcoBlue Ford 2.0 litri da 213 CV e 500 Nm di coppia con trazione integrale di serie e cambio automatico a 10 rapporti. A livello estetico, invece, il pick-up si presenta in una tinta rosso fiammante Rapid Red che si abbina all’inserto rosso nella griglia frontale per un look ancora più grintoso ma sono disponibili anche le tinte Frozen White e Blue Lightning.
A completare il tutto troviamo i fari a LED, una robusta protezione sottoscocca, linee nere sul cofano e sul lato della scocca e il logo tridimensionale. Il logo “Stormtrack”, infine, si ritrova anche sui sedili interni rivestiti in pelle con cuciture rinforzate con tessuto tecnico. I colori esterni sono richiamati all’interno dell’abitacolo con le superfici color grafite (Tinted Graphite) e le impunture rosse.
Il Ranger Wolftrack si basa sul Ranger XLT e dispone di un motore Diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2.0 litri con trazione integrale e con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o un cambio automatico a 10 rapporti. La gamma completa di dotazioni di serie (tra cui la modalità di inserimento della trazione integrale 4X4 durante la marcia, la selezione delle marce ridotte, il differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e gli pneumatici adatti a ogni tipo di terreno) consentono alla vettura di affrontare qualsiasi condizione stradale.
Tra gli optional, invece, troviamo la copertura del pianale di carico ad azionamento manuale o il tettuccio Aeroklas per sfruttare interamente il vano di carico, forniti unicamente in color nero opaco in abbinamento alle finiture esterne del Ranger Wolftrak. I roll bar tubolari dal design sportivo conferiscono al Ranger Wolftrack un aspetto robusto e fungono da sostegni per eventuali accessori di equipaggiamento. Due le tinte carrozzeria disponibili: Conquer Gray, che risalta le linee del pick-up e contrasta con il nero opaco di griglia e protezione sottoscocca e con i cerchi in lega neri da 17″, e Sea Grey. L’abitacolo interno, infine, è caratterizzato dal logo Wolftrak ed è provvisto di cruscotto e finiture delle portiere in colore nero opaco.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…