Nonostante il lockdown, gli italiani hanno ripreso a considerare l’ibrido come una scelta interessante per l’acquisto di una nuova auto. Se già prima del blocco Ford Puma si era ben piazzata nelle classifiche delle ibride, di tutti i tipi, il primo semestre 2020, grazie ai dati UNRAE, la posiziona sul gradino più alto del podio.
Con 6.500 unità EcoBoost Hybrid vendute dal lancio di gennaio a oggi (su un totale di 8.700), Puma è stata quindi molto apprezzata dai consumatori italiani che hanno saputo riconoscere le qualità e i vantaggi dell’EcoBoost Hybrid, il primo livello di elettrificazione Ford, cui abbiamo dedicato questo articolo per spiegarvi come funziona nel dettaglio.
Puma si unisce a Kuga, Focus e Fiesta e ai veicoli commerciali Ford Transit e Transit Custom nell’offrire una tecnologia ibrida leggera (Mild-Hybrid) per un maggior risparmio di carburante, nell’ambito dell’impegno che Ford ha preso di avere una versione elettrificata per ogni veicolo venduto in Europa, introducendo 18 veicoli elettrificati Ford entro la fine del 2021.
“Ford Puma si è fin da subito imposta sul mercato, diventando, oggi, una delle auto ibride più vendute in Italia del 2020: un risultato di grande soddisfazione per noi”, ha affermato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato, Ford Italia. “Il nostro crossover compatto rappresenta la perfetta combinazione tra ecosostenibilità, stile, piacere di guida e soluzioni intelligenti per lo spazio che la rendono una scelta adatta anche alle famiglie”.
Per i prezzi aggiornati vi consigliamo di riferirvi a questo articolo, mentre per quanto riguarda le promozioni, questa è quella valida per il mese di luglio.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…