La Ford Puma è un crossover compatto che combina l’agilità di una hatchback con la praticità di un SUV. Grazie al suo assetto rialzato, offre una guida confortevole e sicura sia in città che nei lunghi viaggi.
La gamma motori della Ford Puma include il motore tre cilindri 1.0 EcoBoost declinato in tre livelli di potenza e una versione elettrica:
L’abitacolo della Puma è studiato per offrire un buon comfort ai passeggeri, con 4 posti ben sfruttati (quello centrale per il quinto passeggero non è comodissimo) e un bagagliaio da 456 litri, tra i più capienti della categoria, grazie anche al MegaBox sotto al piano di carico.
La Ford Puma è lunga 4,19 metri, larga 1,80 metri e alta 1,53 metri. Il passo di 2,59 metri contribuisce a un’ottima abitabilità interna.
Il 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV è la variante più efficiente, con consumi medi di circa 5,4 l/100 km nel ciclo WLTP. Con una guida tranquilla si superano tranquillamente i 20 km/l nelle versioni con cambio PowerShift.
Grazie al serbatoio da 42 litri, la Puma 1.0 EcoBoost Hybrid percorre fino a 770 km con un pieno, in condizioni di guida ottimali. La versione elettrica percorre circa 350 km con un pieno di energia.
Gli interni della Ford Puma offrono un ambiente moderno rifinito con materiali nella media del segmento. Il sistema di infotainment include un display touchscreen da 12 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Nelle versioni più accessoriate troviamo anche un quadro strumenti digitale e l’assistente vocale Ford SYNC 4.
Il prezzo parte da circa 27.500 euro per la versione base con il motore 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV, mentre la più sportiva EcoBoost ST da 160 CV supera i 37.000 euro.
Le prestazioni variano a seconda della motorizzazione:
Se si cerca un crossover efficiente e adatto all’uso quotidiano, la 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV con cambio PowerShift è la scelta migliore. Per chi desidera una elettrica da città agile da guidare e proposta ad un prezzo conveniente la Gen-E resta una ottima scelta.
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…
Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…