Novità

Ford Puma 2025: le 10 cose che devi sapere

Tempo di lettura: 2 minuti

1. Che veicolo è la Ford Puma?

La Ford Puma è un crossover compatto che combina l’agilità di una hatchback con la praticità di un SUV. Grazie al suo assetto rialzato, offre una guida confortevole e sicura sia in città che nei lunghi viaggi.

2. Quali motorizzazioni sono disponibili?

La gamma motori della Ford Puma include il motore tre cilindri 1.0 EcoBoost declinato in tre livelli di potenza e una versione elettrica:

  • 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV: tre cilindri turbo con sistema mild hybrid a 48V.
  • 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV: stessa tecnologia con più potenza.
  • 1.0 EcoBoost Hybrid ST 160 CV: versione sportiva con prestazioni più elevate.
  • Gen-E 170 CV: versione elettrica con batteria da 43 kWh.

3. Quanto è spaziosa la Ford Puma?

L’abitacolo della Puma è studiato per offrire un buon comfort ai passeggeri, con 4 posti ben sfruttati (quello centrale per il quinto passeggero non è comodissimo) e un bagagliaio da 456 litri, tra i più capienti della categoria, grazie anche al MegaBox sotto al piano di carico.

4. Quali sono le dimensioni della Ford Puma?

La Ford Puma è lunga 4,19 metri, larga 1,80 metri e alta 1,53 metri. Il passo di 2,59 metri contribuisce a un’ottima abitabilità interna.

5. Qual è la Puma che consuma meno?

Il 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV è la variante più efficiente, con consumi medi di circa 5,4 l/100 km nel ciclo WLTP. Con una guida tranquilla si superano tranquillamente i 20 km/l nelle versioni con cambio PowerShift.

6. Quale Puma ha l’autonomia più lunga?

Grazie al serbatoio da 42 litri, la Puma 1.0 EcoBoost Hybrid percorre fino a 770 km con un pieno, in condizioni di guida ottimali. La versione elettrica percorre circa 350 km con un pieno di energia.

7. Come sono gli interni e l’infotainment?

Gli interni della Ford Puma offrono un ambiente moderno rifinito con materiali nella media del segmento. Il sistema di infotainment include un display touchscreen da 12 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Nelle versioni più accessoriate troviamo anche un quadro strumenti digitale e l’assistente vocale Ford SYNC 4.

8. Quanto costa la Ford Puma?

Il prezzo parte da circa 27.500 euro per la versione base con il motore 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV, mentre la più sportiva EcoBoost ST da 160 CV supera i 37.000 euro.

9. Quanto va forte la Ford Puma?

Le prestazioni variano a seconda della motorizzazione:

  • 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV: 0-100 km/h in circa 9,8 secondi.
  • 1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV: 0-100 km/h in circa 8,9 secondi.
  • 1.5 EcoBoost 160 CV ST: 0-100 km/h in 7,4 secondi.
  • Gen-E 170CV: 0-100 km/h in 8 secondi.

10. Quale Ford Puma conviene scegliere?

Se si cerca un crossover efficiente e adatto all’uso quotidiano, la 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV con cambio PowerShift è la scelta migliore. Per chi desidera una elettrica da città agile da guidare e proposta ad un prezzo conveniente la Gen-E resta una ottima scelta.

Alessandro Pittau

Share
Pubblicato di
Alessandro Pittau
Tag: Ford

Recent Posts

Questa Panda costa meno di uno scooter ma non è quella che conosciamo noi

Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…

1 hour ago

È ufficiale la buonuscita a Carlos Tavares: cifra milionaria

Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…

1 hour ago

115 anni del Biscione: Alfa Romeo presenta il logo dell’anniversario

Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…

2 hours ago

Elkann: “L’industria dell’auto è a rischio”

John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…

5 hours ago

Kia rilancia il benzina: arriva il 2.5 turbo da oltre 300 CV, anche per le EREV

Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…

5 hours ago

Prova Volkswagen Tayron: l’erede della Tiguan Allspace è Diesel, ibrida e molto spaziosa

Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…

5 hours ago