Ford Puma, tra le grandi novità attese per il 2020, fa già parlare di sè. Il crossover dell’Ovale Blu, presentato lo scorso mese di giugno, ha subito guadagnato le 5 stelle ai test Euro NCAP, aggiornati con protocolli più rigorosi introdotti a partire dal 2018.
Euro NCAP ha assegnato a Puma 2020 il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo.
Molte i sistemi di assistenza alla guida il Pre-Collision Assist with Active Braking, l’Intelligent Speed Limiter e il Lane-Keeping System.
“Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”, ha commentato l’Euro NCAP.
A bordo di Puma, infatti, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie che utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, per la prima volta su un crossover compatto, migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…