Ford Puma, tra le grandi novità attese per il 2020, fa già parlare di sè. Il crossover dell’Ovale Blu, presentato lo scorso mese di giugno, ha subito guadagnato le 5 stelle ai test Euro NCAP, aggiornati con protocolli più rigorosi introdotti a partire dal 2018.
Euro NCAP ha assegnato a Puma 2020 il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo.
Molte i sistemi di assistenza alla guida il Pre-Collision Assist with Active Braking, l’Intelligent Speed Limiter e il Lane-Keeping System.
“Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”, ha commentato l’Euro NCAP.
A bordo di Puma, infatti, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie che utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, per la prima volta su un crossover compatto, migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…