Ford ha confermato nella giornata del 28 aprile la volontà di avviare la riapertura parziale nei suoi impianti localizzati in Europa a partire da lunedì prossimo, il 4 maggio, data che per gli italiani corrisponde all’inizio della cosiddetta Fase 2, annunciata dal DPCM 26 aprile.
La produzione di veicoli e propulsori riprenderà quindi negli stabilimenti tedeschi di Saarlouis e Colonia, spagnoli di Valencia e romeni di Craiova. Il 18 maggio, sempre a Valencia, è stata pianificata la riapertura dell’impianto dedicato alla produzione di propulsori. Attende invece una data ufficiale l’impianto inglese di Dagenham e Bridgend.
“Dobbiamo prepararci ad affrontare un nuovo scenario, una volta superato il picco iniziale della pandemia di coronavirus in Europa. La priorità del nostro piano “return to work” passa attraverso l’implementazione di standard definiti da Ford a livello globale in materia di distanziamento sociale e rafforzamento dei protocolli di sicurezza a tutela della salute sul posto di lavoro. I nostri dipendenti devono sapere che stiamo adottando tutte le misure più adeguate per la loro salvaguardia”, ha affermato Stuart Rowley, President, Ford of Europe.
La pianificazione messa in atto da Ford prevede l’evasione degli ordini già conclusi, con l’obiettivo di tornare al 100% nei prossimi mesi. I piani di produzione tengono conto della disponibilità dei fornitori, delle restrizioni alla circolazione imposte dai Governi nazionali e della graduale riapertura dei concessionari Ford nei mercati principali, nonché della domanda dei clienti.
“Questo è un momento senza precedenti che sta facendo emergere il nostro senso di solidarietà con il sostengo alle comunità in tutta Europa. Quando riprenderemo le nostre attività, porteremo sul posto di lavoro lo stesso spirito positivo di impegno e orgoglio per metterlo a disposizione dei nostri clienti”, ha affermato Rowley.
Gli standard globali Ford sul distanziamento sociale e sui protocolli di sicurezza per i dipendenti in Europa includono, tra gli altri:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…