Tecnologia

Ford Pass Connect e la mobilità elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie all’aggiornamento dell’applicazione FordPass, i clienti potranno usufruire del nuovo servizio dedicato alle auto elettriche, che permette di localizzare un punto di ricarica e tenere sotto controllo il livello delle batterie della vettura.

In questo modo l’ansia dell’autonomia, che accompagna i possessori di un’elettrica prima di un lungo viaggio, sarà eliminata e si potrà selezionare un itinerario che prevede tappe per la ricarica. Sempre attraverso l’applicazione, potremo pagare l’importo dovuto alla ricarica con un semplice clic.

Ford elettriche e ibride: ecco il monitoraggio tramite app

Con le nuove funzionalità del menù “Ford Charging Solutions” dell’applicazione FordPass, i clienti dell’Ovale Blu che hanno acquistato una vettura elettrica potranno monitorare il livello di carica e trovare le stazioni di ricarica più vicine. Le strutture che forniscono elettricità presenti sull’applicazione sono 125.000, dislocate in 21 paesi.

Ford offre la possibilità di installare anche una Wallbox nella propria abitazione, in modo da gestire la quantità di carica della batteria in maniera ottimale, mantenendo sempre al massimo l’efficienza di quest’ultima. Per garantire un rete affidabile di stazioni di rifornimento in Europa, Ford e IONITY mirano a costruire 400 stazioni, con una capacità di ricarica da 350 kW.

Infine, attraverso la funzionalità FordPass Power My Trip, non si avranno più problemi nella pianificazione di un itinerario grazie al controllo automatico e predittivo dello stato di carica del veicolo, che identifica i punti di ricarica più vicini lungo il percorso. La funzionalità di navigazione fornita dal FordPass Connect consentirà ai clienti di inviare i percorsi pianificati dai propri telefoni cellulari o tablet direttamente ai loro veicoli. In questo modo, si potrà pianificare il viaggio direttamente da casa e, in un secondo momento, importare l’itinerario sul sistema di infotainment della vettura.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago