Attualità

Ford è Official Car delle ATP Finals: Mustang Mach-E protagonista a Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Italia è Official Car delle ATP Finals, per la seconda volta organizzato al Pala Alpitour di Torino dal 13 al 20 novembre. Si tratta del gran finale della stagione del tennis maschile, con gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio che si battono per l’ultimo titolo della stagione.

La partnership con FIT e ATP mira a coniugare le grandi performances con la sostenibilità, punto di incontro tra Ford e l’evento sportivo che, dopo i match di Milano riservati alle promesse emergenti, vedrà sfidarsi i grandi campioni del tennis.

 L’evento è ospitato ancora una volta nel capoluogo piemontese dopo il grande il successo dello scorso anno, in termini di impatto economico e per l’elevato indice di gradimento da parte del pubblico, degli ospiti e dei partner. Il torneo di tennis maschile, giocato sul cemento indoor al Pala Alpitour, rappresenta l’evento di chiusura della stagione ATP, sia per il singolare sia per il doppio, e vedrà la partecipazione degli 8 migliori giocatori e delle 8 migliori coppie di doppio della stagione. Ford mette a disposizione la Mustang Mach-E, primo SUV 100% elettrico dell’Ovale Blu.

Ford alle ATP Finals di Torino: così diventa protagonista del torneo

Il primo SUV 100% elettrico Ford sarà esposto durante i giorni dell’evento e chi fosse interessato potrà partecipare al programma “2Day Drive Mustang Mach-E”, che offre la possibilità di provare la vettura nella propria quotidianità per 48 ore. Accanto al SUV elettrico, presso il Pala Alpitour di Torino, in mostra anche un’altra icona dell’Ovale Blu a impatto zero: l’F-150 Lightning, la versione elettrica del pick-up Ford best-seller negli States da 45 anni. Oltre ad essere il pick-up più intelligente e innovativo che Ford abbia mai costruito, rappresenta un milestone nel cammino dell’Ovale Blu e dell’intera industria americana dell’automobile verso un futuro a zero emissioni e digitalmente connesso.

Supportiamo le Nitto ATP Finals e i grandi campioni che si sono distinti quest’anno nella massima competizione tennistica. In occasione di questo evento, mettiamo a disposizione della logistica una gamma di modelli a basso impatto ambientale, elettrica ed elettrificata all’interno della quale brilla Mustang Mach-E, un nome che fonde insieme l’essenza delle performances con l’attenzione verso il pianeta in cui viviamo” ha commentato Fabrizio Faltoni, Direttore Generale e AD di Ford Italia. “Inoltre, gli appassionati del tennis che accorreranno a Torino avranno la possibilità di vedere da vicino il nuovo F150-Lightning, la versione a zero emissione dell’iconico pick-up che da anni si conferma il veicolo più venduto negli Stati Uniti. In questo modo ribadiamo, ancora una volta, l’impegno di Ford verso una mobilità del futuro che sia più rispettosa dell’ambiente e più pulita, in linea con la nostra strategia che prevede infatti, entro il 2024, l’arrivo di 7 nuovi modelli 100% elettrici”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

11 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

11 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

13 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

13 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

15 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

16 ore ago