Curiosità

Fiesta Social Track: la hit dell’estate

Tempo di lettura: 2 minuti

È nata la hit dell’estate targata Ford: sono più di 700 le persone che hanno partecipato, cantando a bordo della nuova Fiesta, durante Fiesta Social Track, l’experience che ha presidiato gli eventi musicali più coinvolgenti della stagione: Umbria Jazz, Summer Festival di Milano e Firenze e Luglio Suona Bene di Roma.

Fiesta Social Track, l’experience che ha permesso ai visitatori nello stand Ford di salire a bordo di una sala di registrazione itinerante, all’allestita all’interno della nuova Fiesta. Grazie alla qualità audio dell’impianto premium B&O Play è stato possibile ascoltare e reinterpretare la hit estiva Mr World della giovane promessa Vals che nel suo brano canta: “Imagine a world where you can stop the time, look outside the window and simply enjoy the sunshine… Singing” (immagina un mondo dove puoi fermare il tempo, guardare fuori dalla finestra e goderti semplicemente il sole… Cantando).

Tutte le esibizioni, riprese da una telecamera on-board, sono state raccolte all’interno di una playlist YouTube, visibile sul canale di Ford Italia, e inviate ad ogni singolo interprete di questa experience canora. Alcune delle performance più divertenti e suggestive sono state poi utilizzate per creare la hit dell’estate, “Fiesta Social Track”, il videoclip contenenti le prove canore di chi sulla nuova Fiesta ci è salito davvero.

Pieno merito al sistema B&O Play

Trasformare la nuova Fiesta in un vero e proprio studio di registrazione itinerante è stato possibile grazie al sistema audio premium B&O Play, che equipaggia la compatta dell’Ovale Blu, ovvero lo stato dell’arte dedicata agli appassionati di musica.

L’esperienza di ascolto con B&O Play è unica e inimitabile, grazie all’ottimale posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford di ultima generazione. Attraverso la sintonizzazione dinamica, poi, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalla posizione di guida degli occupanti.

Il B&O Play, che esordisce proprio su nuova Fiesta, è caratterizzato da 10 altoparlanti, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per frequenze medie posizionato sulla plancia, proprio dove campeggia il logo del sistema audio. La potenza totale del sistema, è pari a 675 watt.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

16 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago