Curiosità

Ford Mustang Bullitt sull’ Isola di Man scatena la cavalleria [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Tourist Trophy (TT), da sempre, è per antonomasia il Festival delle due ruote che ogni anno porta migliaia di appassionati, e sfortunatamente qualche morto tra i piloti iscritti: in breve, Isola di Man, al largo delle coste britanniche. Per una volta, però, sono le quattro ruote a far parlare di sé sul popolare isolotto, con la Ford Mustang Bullitt e i suoi  460 CV del motore V8 5.0 a scorrazzare liberamente sulla famosa Mountain Road.

Il tutto fa parte della serie di puntate intitolate “Europe’s Greatest Driving Roads” (le strade europee più belle da guidare) e promosse dalla stessa Casa dell’Ovale Blu. L’episodio #9 vede protagonista la Mountain Road, ossia quella che viene percorsa ogni anno dai motociclisti per il Tourist Trophy.

Ovviamente a strada chiusa, la Mustang Bullitt, edizione celebrativa dell’omonima vettura del 1968 protagonista dell’altrettanto omonimo film con Steve McQueen, si è scatenata grazie all’abilità dell’inglese Steve Sutcliffe, già protagonista degli altri esemplari Ford Performance negli altri episodi della Web Series, che potete vedere cliccando a lato del video postato a fondo articolo (dopo averlo aperto su YouTube).

“Immaginate le classiche autostrade, aggiungete colline e curve, eliminate la doppia corsia… Una singola carreggiata con viste fantastiche: ecco i percorsi che vi troverete avanti su quest’Isola, assolutamente fantastici. Mountain Road sull’ Isola di Man è un luogo assolutamente incredibile dove guidare. È epico, unico nel suo genere”.

  Steve Sutcliffe 


L’unicità del luogo, inoltre, è data dal fatto che, dalla cima dell’ Isola di Man raggiungibile grazie appunto alla Mountain Road, si dice, sia possibile vedere tutti e quattro i paesi che compongono il Regno Unito: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. E indipendentemente dall’opportunità di guidare alle velocità più estreme, spesso l’istinto di chi ha la fortuna di capitarci è quello di rallentare per godersi l’incredibile scenario, davvero unico al mondo.

Negli altri episodi, se abbiamo stuzzicato la vostra curiosità, Ford Europe ha messo alla prova la nuova Fiesta ST (Via Campocatino, Italia) e la Ford GT, quest’ultima sull’affascinante Atlantic Ocean Road in Norvegia.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 minuti ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

18 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

21 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

23 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

24 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

1 giorno ago