Curiosità

Sì, in America sono dei pazzi: ecco il nuovo record natalizio [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Che bello il periodo natalizio dove si accendono le luci degli addobbi, si pensa che tutto vada bene e si comincia a correre per tutti i regali, anche se a volte diventa difficile trovare quelli per i propri cari. Se invece ti chiami John Hennessey tutto risulta essere diverso: per lui il Natale equivale a trovare una nuova auto con cui battere un nuovo record di velocità, ma non quello che tutti conosciamo, quanto quello con albero di natale sul tetto!

Lo scorso anno il buon John Hennessey aveva “rubato” l’Audi RS6 Avant di sua moglie per far segnare il nuovo record, ora la potenza è salita a quota 800 CV per portare l’abete a 295 km/h di velocità massima. Quest’anno invece la scelta è ricaduta su una Ford Mustang Shelby GT500 in tinta Eruption Green, una colorazione degna dei film il Grinch, il tutto nella sua versione “di mezzo”, che offre una potenza leggermente inferiore ai mitici 1.200 CV della Venom 1200, quanto il top di gamma e prestazioni offerto da Shelby.

La Mustang GT500 da 1.000 CV dietro l’auto da record di Natale

La Mustang GT500 scelta da Hennessey adotta comunque un motore V8 da 5.2 litri che in questa specifica configurazione eroga in ogni caso 1.000 CV e 1.156 Nm di coppia, valori che ammettiamo essere alti pur non a top di gamma, am che sono che sono stati sufficienti a distruggere il record dell’anno passato, raggiungendo la velocità massima di 192 miglia orarie, ovvero circa 310 km/h.

Nella classifica delle prove natalizie di Hennessey troviamo quindi la Mustang in prima posizione, seguita dall’Audi RS6 Avant della moglie e dall’impressionante Jeep Trackhawk perfezionata e potenziata dallo stesso preparatore, con cui aveva segnato la cifra di 291 km/h.

Ora si trova poco sotto al traguardo delle 200 miglia orarie, e chissà che non venga superato l’anno prossimo, magari a bordo della potentissima Hennessey Venom F5, o chissà da una Ferrari Monza SP2 come visto qualche giorno fa. Staremo a vedere.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

6 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago