Abbiamo messo alla prova il sistema di infotelematica della nuova Ford Kuga. Il SUV dell’Ovale Blu si aggiorna, e non solo dal punto di vista tecnico ma anche con un grande passo in avanti in termini di tecnologia.
Il protagonista della plancia è lo schermo touchscreen capacitivo da 8 pollici. I menù in cui viene suddiviso il display sono suddivisi nelle pagine con una grafica che ricorda quella di uno smartphone. Nel video, spieghiamo nel dettaglio ognuno dei menù del sistema, soffermandoci su tutti i parametri personalizzabili dall’utente.
Aumenta anche il livello di connettività, con la presenza del modem integrato FordPass Connect, che (per la prima volta) trasforma il SUV in un Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi.
Altra grande novità per Kuga 2021 è lo schermo da 12,3 pollici del quadro strumenti che ora è completamente digitale e sfrutta un display freeform, che abbandona i vincoli di una dimensione rettangolare.
Per quanto riguarda tutti i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) abbiamo dedicato un articolo specifico. L’autonomia è di livello 2 e permette una guida assistita poco invasiva e molto attenta a tutto quello che succede attorno alla vettura.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…