Con il progredire della transizione elettrica, è sempre più facile imbattersi in restomod a zero emissioni, che ormai tutti chiamano electromod. Ad essere interessate da questi electromod sono anche vetture sportive di razza come le muscle car statunitensi.
Stavolta è toccato ad una Ford GT40, la quale è stata sottoposta modifiche per mano dalla britannica Everrati. Sotto il modello originale si celano sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein e molle H&R, abbinati a dischi freno maggiorati con pinze Wilwood. Sono due unità elettriche ad aver sostituito il powertrain basato sul V8 da 4,7 litri di cilindrata. Le due unità elettriche sono capaci di erogare qualcosa come 811 CV di potenza e 800 Nm di coppia.
L’electromod in questione mette la Ford GT40 elettrica nelle condizioni di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 4”. La velocità massima è di 200 chilometri orari e l’autonomia ammonta a circa 180 km, assicurata da un pacco batterie da 60 kWh dotato anche di funzione di ricarica rapida, sia AC che CC.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…