Con il progredire della transizione elettrica, è sempre più facile imbattersi in restomod a zero emissioni, che ormai tutti chiamano electromod. Ad essere interessate da questi electromod sono anche vetture sportive di razza come le muscle car statunitensi.
Stavolta è toccato ad una Ford GT40, la quale è stata sottoposta modifiche per mano dalla britannica Everrati. Sotto il modello originale si celano sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein e molle H&R, abbinati a dischi freno maggiorati con pinze Wilwood. Sono due unità elettriche ad aver sostituito il powertrain basato sul V8 da 4,7 litri di cilindrata. Le due unità elettriche sono capaci di erogare qualcosa come 811 CV di potenza e 800 Nm di coppia.
L’electromod in questione mette la Ford GT40 elettrica nelle condizioni di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 4”. La velocità massima è di 200 chilometri orari e l’autonomia ammonta a circa 180 km, assicurata da un pacco batterie da 60 kWh dotato anche di funzione di ricarica rapida, sia AC che CC.
Stai per comprare un’auto elettrica? Ecco cosa devi davvero sapere per non pentirtene Acquistare un’auto…
In un’epoca in cui il Diesel è ormai un’opzione sempre più marginale nel mercato delle…
Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…
La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…
Dopo anni di attese, annunci mancati e promesse rinviate, il Tesla Semi sembra finalmente vedere…
Dopo un primo trimestre 2025 da record, Ferrari festeggia utili e vendite globali in forte…