Con il progredire della transizione elettrica, è sempre più facile imbattersi in restomod a zero emissioni, che ormai tutti chiamano electromod. Ad essere interessate da questi electromod sono anche vetture sportive di razza come le muscle car statunitensi.
Stavolta è toccato ad una Ford GT40, la quale è stata sottoposta modifiche per mano dalla britannica Everrati. Sotto il modello originale si celano sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein e molle H&R, abbinati a dischi freno maggiorati con pinze Wilwood. Sono due unità elettriche ad aver sostituito il powertrain basato sul V8 da 4,7 litri di cilindrata. Le due unità elettriche sono capaci di erogare qualcosa come 811 CV di potenza e 800 Nm di coppia.
L’electromod in questione mette la Ford GT40 elettrica nelle condizioni di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 4”. La velocità massima è di 200 chilometri orari e l’autonomia ammonta a circa 180 km, assicurata da un pacco batterie da 60 kWh dotato anche di funzione di ricarica rapida, sia AC che CC.
Gli Hamilton Days in quel di Maranello ci svelano un colpo di scena dopo l'altro.…
Dopo essere stata completamente rinnovata a metà 2024, la Skoda Kodiaq introduce due versioni dal…
I dati di mercato pubblicati dall'Associazione dei Costruttori di Automobili Europei, l'ACEA, parlano di un…
Il 2025 è l'anno, se si parla di Alfa Romeo, del lancio del nuovo Stelvio.…
Secondo l’agenzia Reuters, Volkswagen sta considerando di vendere alcune delle sue fabbriche in Germania, e…
Un rivenditore di auto del New Jersey ha vissuto un’esperienza unica quando una Porsche GT2…