La Ford GT è oggettivamente il sogno di molti appassionati. Se si rimane estasiati davanti alle sue forme, preparativi a tirare un bel respiro e a spalancare gli occhi: il prossimo 4 luglio, al Goodwood Festival of Speed, l’Ovale Blu è pronta a svelare una versione ancora più estrema della supercar da oltre 600 CV che anima in questi giorni il Salone dell’Auto di Torino.
Proprio in occasione del celebre Goodwood Festival of Speed, ogni anno teatro di anteprime e dei celebri giri sulla collina inglese, Ford è pronta a svelare una nuova versione di Ford GT, sicuramente più estrema e prestazionale.
Il motivo? Chi segue il motorsport avrà udito la notizia della nuova classe Hypercar che animerà il mondiale endurance, o WEC, a partire dal 2021. Se Toyota e Aston Martin hanno già dato la loro adesione (per ora Ferrari sembrerebbe non interessata) presto potrebbe aggiungersi Ford, da lì si capisce la necessità di creare un certo numero di esemplari, omologabili pe per la strada, così da poter prendere parte al nuovo campionato.
Ford è tornata da grande protagonista a Le Mans e nel mondiale WEC nel 2016, quando vinse al debutto a cinquant’anni esatti dalla storica vittoria del 1966. Dismessi i panni in classe GTE-Pro, dopo quattro anni da protagonista, sembrerebbe proprio che la Ford GT sia pronta a vestire i panni da Hypercar, con tanto di motori elettrici a sostegno del V6 Ecoboost.
Dettagli non ne sappiamo, se non grazie al teaser rilasciato da Ford che svela, in parte, le forme della nuova hypercar americana: a colpire è la presenza del grosso alettone posteriore, assente sulla supercar che oggi conosciamo.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…