Ford Fiesta da oggi è disponibile in versione elettrica con tecnologia EcoBoost Hybrid da 48 volt.
La Fiesta è tra i modelli Ford più venduti in Europa e da oggi sarà disponibile anche una nuova versione elettrificata. Il nuovo motore Ford EcoBoost Hybrid, già montato su Puma nella versione da 125 e 155 CV, offre maggiore efficienza integrando il piacere di guida a prestazioni più potenti, maggior reattività e accelerazione. Il Brand si impegna costantemente per avere versioni elettrificate di ogni modello venduto in Europa, così che i consumatori possano scegliere tra oltre 18 veicoli elettrificati Ford entro la fine del 2021.
L’ampia gamma Fiesta comprende diverse versioni per soddisfare le esigenze di tutti i clienti: Connect e Titanium, il crossover Active di ispirazione SUV, la sportiva ST-Line e l’esclusiva Vignale. Per ogni modello si può optare per le tre o le cinque porte, secondo declinazioni specifiche di ogni allestimento.
Ford Fiesta EcoBoost Hybrid, disponibile con potenza di 125 CV, sfrutta il motore a benzina 1.0 3 cilindri a cui si collega un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW, che va a sostituire l’alternatore standard e consente il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo. E’ anche presente un pacco batteria di ioni di litio da 48 Volt che viene raffreddato ad aria.
Sia Ford Fiesta EcoBoost Hybrid che i propulsori tradizionali a benzina sono dotati della tecnologia grazie alla quale è possibile disattivare uno dei cilindri quando non risulta necessaria la piena capacità del motore. Oltre ai propulsori a benzina è anche disponibile una versione Diesel 1.5 l EcoBlue da 85 CV.
Sulla Fiesta sono state introdotte diverse tecnologie in grado di offrire una migliore esperienza di bordo tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Speed Sign Recognition e la tecnologia del modem FordPass Connect, che consente ai clienti di controllare in remoto più funzioni del veicolo.
Tra le altre dotazioni, Fiesta include: Perpendicular Park Assist (su Active ed ST-Line), Cross Traffic Alert con Active Braking, nuove modalità di guida Sport e Trail in aggiunta ai Drive Modes Normal, Eco e Active per Fiesta Active, e, infine, il cambio di posizione del subwoofer del B&O Sound System sul passaruota per massimizzare lo spazio per i bagagli e rendere disponibile una ruota di scorta.
Per ora non sono ancora state fornite informazioni riguardanti i prezzi della nuova versione Ford Fiesta EcoBoost Hybrid.
“500+100”, con questo slogan FIAT negli scorsi mesi ha svelato il suo nuovo urban SUV…
Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia…
Spesso si dice che uno dei limiti alla diffusione delle automobili elettriche sia il loro…
Riflettori puntati sulle debuttanti Alfa Romeo Tonale e Stelvio Intensa presenti alla kermesse belga, in programma…
BYD Italia annuncia l’ingresso di Daniele De Leonardis come nuovo membro della squadra, rafforzando ulteriormente…
Drivalia, la società di mobilità e noleggio del Gruppo Crédit Agricole Auto Bank, consolida il…