Ford Fiesta da oggi è disponibile in versione elettrica con tecnologia EcoBoost Hybrid da 48 volt.
La Fiesta è tra i modelli Ford più venduti in Europa e da oggi sarà disponibile anche una nuova versione elettrificata. Il nuovo motore Ford EcoBoost Hybrid, già montato su Puma nella versione da 125 e 155 CV, offre maggiore efficienza integrando il piacere di guida a prestazioni più potenti, maggior reattività e accelerazione. Il Brand si impegna costantemente per avere versioni elettrificate di ogni modello venduto in Europa, così che i consumatori possano scegliere tra oltre 18 veicoli elettrificati Ford entro la fine del 2021.
L’ampia gamma Fiesta comprende diverse versioni per soddisfare le esigenze di tutti i clienti: Connect e Titanium, il crossover Active di ispirazione SUV, la sportiva ST-Line e l’esclusiva Vignale. Per ogni modello si può optare per le tre o le cinque porte, secondo declinazioni specifiche di ogni allestimento.
Ford Fiesta EcoBoost Hybrid, disponibile con potenza di 125 CV, sfrutta il motore a benzina 1.0 3 cilindri a cui si collega un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW, che va a sostituire l’alternatore standard e consente il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo. E’ anche presente un pacco batteria di ioni di litio da 48 Volt che viene raffreddato ad aria.
Sia Ford Fiesta EcoBoost Hybrid che i propulsori tradizionali a benzina sono dotati della tecnologia grazie alla quale è possibile disattivare uno dei cilindri quando non risulta necessaria la piena capacità del motore. Oltre ai propulsori a benzina è anche disponibile una versione Diesel 1.5 l EcoBlue da 85 CV.
Sulla Fiesta sono state introdotte diverse tecnologie in grado di offrire una migliore esperienza di bordo tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Speed Sign Recognition e la tecnologia del modem FordPass Connect, che consente ai clienti di controllare in remoto più funzioni del veicolo.
Tra le altre dotazioni, Fiesta include: Perpendicular Park Assist (su Active ed ST-Line), Cross Traffic Alert con Active Braking, nuove modalità di guida Sport e Trail in aggiunta ai Drive Modes Normal, Eco e Active per Fiesta Active, e, infine, il cambio di posizione del subwoofer del B&O Sound System sul passaruota per massimizzare lo spazio per i bagagli e rendere disponibile una ruota di scorta.
Per ora non sono ancora state fornite informazioni riguardanti i prezzi della nuova versione Ford Fiesta EcoBoost Hybrid.
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…