Ford Motor Company e Schaeffler hanno mostrato oggi il prototipo, guidabile e completamente funzionante, di un’innovativa auto elettrica basata sulla Fiesta.
La vettura è stata rea lizzata nell’ambito del progetto eWheelDrive car, che punta a migliorare la mobilità urbana attraverso la rea lizzazione di auto elettriche più piccole, agili e a misura di città.
Il prototipo è spinto da due motori elettrici indipendenti inseriti all’interno delle ruote posteriori, soluzione che consente di liberare lo spazio nel cofano tradizionalmente occupato dal motore e dalla trasmissione, anche nel caso di auto elettriche che utilizzano la classica configurazione a motore centrale. Questa tecnologia potrebbe guidare il futuro sviluppo di modelli che occupano lo spazio di un’auto a due posti ma capaci ospitare a bordo comodamente quattro persone.
Il sistema eWheelDrive consente anche la rotazione estesa delle ruote, permettendo di manovrare l’auto in orizzontale per il parcheggio, una soluzione potenzi almente rivoluzionaria per i centri urbani.
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…
La BYD Seal U si presenta come uno dei SUV più interessanti sul mercato, grazie…
La denuncia e la foto eloquente arrivano dal profilo LinkedIn di Giovanni Barbaro, responsabile Operations…
La nuova Jeep Compass verrà annunciata nel 2025, e sarà disponibile l’anno successivo con motorizzazione…
I furti di batterie delle auto ibride sono in aumento in Italia, come dimostra un…