L’elettrico non convince, e non è un discorso puramente italiano ma, a quanto pare, mondiale. Negli Stati Uniti d’America, quindi dall’altra parte del mondo, è stata registrata una scarsa domanda per il Ford F-150 elettrico, che registra vendite talmente esigue da costringere il brand dell’Ovale Blu a dimezzare la produzione. Scopriamo meglio quanto sta accadendo negli USA.
In Italia ci si sta confrontando con lo scetticismo riguardante la mobilità elettrica, una diffidenza che mette alcuni Paesi europei e l’Unione Europea nella posizione di additare e giudicare in malo modo gli automobilisti italiani, mostrando un tono saccente e giudicante, senza tener conto di quanto accade anche fuori dai confini italiani. Questo fenomeno di scetticismo lo si registra un po’ ovunque, anche dall’altra parte del mondo, precisamente negli USA, dove è stata dimezzata la produzione del Ford F-150 elettrico. È scarsa quindi la richiesta per il pick-up elettrico dell’Ovale Blu prodotto presso il Rouge Electric Vehicle Center di Dearborn (Michigan), dove per l’intero 2024 ci sarà un taglio della produzione del 50%, passando da 3.200 veicoli alla settimana a circa 1.600.
Un vero e proprio dietrofront dopo il pesante taglio dei listini adottato nel corso della scorsa estate, quando pick-up elettrico ha registrato un forte aumento della domanda, con nuovi ordini cresciuti di ben sei volte. I mesi successivi, però, la situazione è improvvisamente cambiata, quindi in Casa Ford si è manifestata la necessità di adeguare i volumi produttivi all’andamento della domanda dei clienti, finora nettamente inferiore alle previsioni.
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…