Ford Motor Company ha annunciato che la propria gamma di vetture europee includerà, entro il 2014, 3 modelli dotati di 3 diverse tecnologie basate su motori elettrici, per offrire ai propri clienti, secondo la filosofia Ford Power of Choice, la massima possibilità di scelta per guidare green.
Queste auto affiancheranno l’offerta di veicoli a benzina, GPL e diesel a elevata efficienza.
Ford lancerà l’anno prossimo la C-MAX Energi ibrido-elettrica plug-in e la Mondeo Hybrid ibrido-elettrica; la produzione della Focus Electric completamente elettrica è già iniziata quest’estate a Saarlouis, in Germania.
“Ford ha acquisito in tutto il mondo una grande esperienza con i veicoli a propulsione alternativa, e offre ai propri clienti la possibilità di scegliere la tecnologia a loro più adatta,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “I clienti europei sono sensibili alle tematiche ambientali e la crescente attenzione nei confronti dei veicoli con motore ibrido o elettrico dimostra che per molti si tratta di una soluzione equilibrata che permette di non rinunciare alla mobilità in auto.”
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…