Tanta sfortuna e tanti punti persi nel Mondiale di F.1 o c’è dell’altro? Dopo giorni di analisi, Pirelli ha rilasciato una spiegazione per il problema che ha coinvolto il capolista Vettel nelle fasi finali del Gran Premio di Gran Bretagna, si è trattato infatti di una foratura lenta.
Mentre se non ci sono più dubbi sul danno che ha coinvolto il pneumatico P Zero Yellow soft anteriore sinistro di Sebastian Vettel che ha accusato un problema a due giri dalla fine del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, resta da esaminare quello di Raikkonen, pure lui protagonista sfortunato degli ultimi giri del Gran Premio.
Se inizialmente si pensava a dei detriti e alla sfortuna è arrivata da Pirelli la spiegazione ufficiale, dovuta all’affaticamento del pneumatico visti i tanti giri accumulati da Vettel, a causa dell’undercut eseguito su Verstappen per poterlo superare ai box.
Tra pochi giorni sapremo per entrambi i piloti della Ferrari i danni che hanno colpito i loro pneumatici, sperando che non succedano più.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…