Uno sguardo sulla nuova Peugeot e-2008, con caratteristiche relative al nuovo motore elettrico e alla sua autonomia, senza dimenticare i prezzi e le offerte di noleggio proposte da Free2Move.
Se la gamma di Peugeot 2008, presentata a fine 2019, offre differenti versioni Diesel e benzina, strutturate su 5 allestimenti, compreso il nuovo Allure Navi Pack, il crossover transalpino è l’unico sul mercato a “offrirsi” anche in versione elettrica, la e-2008 appunto.
Sotto il cofano di Peugeot e-2008 i tecnici della Casa francese hanno studiato un propulsore in grado di offrire sia una buona dose di cavalli sia un’autonomia sufficiente a soddisfare ben più di un cliente. La potenza, per altro condivisa con Peugeot e-208, è di 136 CV, la coppia di 260 Nm. Sul pianale, senza rubare spazio al bagagliaio (434 litri) è stata invece posizionata la batteria da 50 kWh, capace di offrire un’autonomia, nel ciclo WLTP, di 320 km. Le batterie, inoltre, sono garantite per 8 anni o 160.000 km, in altre parole per il 70% della loro capacità di carica.
Tra le altre novità introdotte su Peugeot e-2008, le schermate dedicate sul Peugeot i-Cockpit 3D, come ad esempio i flussi energetici o l’autonomia residua, istante per istante, così come la nuova modalità B del cambio automatico e-EAT8 che permette un maggior recupero di energia durante le fasi di frenata e decelerazione.
Questi, in base alla “fonte”, variano dalle 5 ore e 15 minuti circa a 8 ore per una ricarica completa da una WallBox (versione trifase 11 kW o monofase 7,4 kW) con relativo cavo di carica da 22 KW (disponibile come optional). Con una colonnina pubblica da 100 kW, i tempi si abbassano considerevolmente: bastano 30 minuti per una ricarica da 0 all’80%, questo grazie al sistema di raffreddamento a liquido di cui è dotato il pacco batterie.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…