Gli ultimi modelli di casa Citroen si distinguono per le nuove dotazioni in grado di renderli sempre più connessi e tecnologici. Tra questi sistemi troviamo Vision 360°, disponibile su Citroen C5 Aircross, Citroen C4 SpaceTourer e Citroen Grand C4 SpaceTourer. Ecco di cosa si tratta.
Il sistema Vision 360° si compone di quattro telecamere integrate nella carrozzeria: una inserita nella parte anteriore dell’auto, un’altra nella parte posteriore, appena sopra la targa, e le ultime due nella parte inferiore degli specchi esterni. L’utilizzo simultaneo di queste telecamere permette di rendere più facili le manovre di veicoli dalle dimensioni importanti come questi. Per adattarsi a qualsiasi situazione, la funzione permette inoltre di visualizzare la vettura da diverse prospettive in modo da individuare eventuali ostacoli e semplificare manovre difficoltose.
Una volta inserita la retromarcia, sul touch screen interno viene visualizzata una schermata in cui sono proiettate le immagini riprese dalla telecamera posteriore. A questo punto, sempre attraverso il display, è possibile selezionare diverse modalità di visualizzazione tra cui quella a 360°. Scegliendo questa modalità, le quattro telecamere si attivano e creano una vista dall’alto del veicolo per facilitare qualsiasi tipo di manovra. Quando la funzione è attivata, è operativa fino a una velocità di 15 km/h e resta attiva finché questa non supera i 30 km/h.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…