Gli ultimi modelli di casa Citroen si distinguono per le nuove dotazioni in grado di renderli sempre più connessi e tecnologici. Tra questi sistemi troviamo Vision 360°, disponibile su Citroen C5 Aircross, Citroen C4 SpaceTourer e Citroen Grand C4 SpaceTourer. Ecco di cosa si tratta.
Il sistema Vision 360° si compone di quattro telecamere integrate nella carrozzeria: una inserita nella parte anteriore dell’auto, un’altra nella parte posteriore, appena sopra la targa, e le ultime due nella parte inferiore degli specchi esterni. L’utilizzo simultaneo di queste telecamere permette di rendere più facili le manovre di veicoli dalle dimensioni importanti come questi. Per adattarsi a qualsiasi situazione, la funzione permette inoltre di visualizzare la vettura da diverse prospettive in modo da individuare eventuali ostacoli e semplificare manovre difficoltose.
Una volta inserita la retromarcia, sul touch screen interno viene visualizzata una schermata in cui sono proiettate le immagini riprese dalla telecamera posteriore. A questo punto, sempre attraverso il display, è possibile selezionare diverse modalità di visualizzazione tra cui quella a 360°. Scegliendo questa modalità, le quattro telecamere si attivano e creano una vista dall’alto del veicolo per facilitare qualsiasi tipo di manovra. Quando la funzione è attivata, è operativa fino a una velocità di 15 km/h e resta attiva finché questa non supera i 30 km/h.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…