Leasys, operatore di mobilità a 360 gradi controllato da FCA Bank, ha presentato le sue novità e azioni strategiche nel settore a servizio dei Fleet Manager.
Digitalizzazione, servizi per la gestione delle flotte aziendali, formule di mid term, soluzioni di corporate car sharing sono stati i principali temi dell’anno, con un focus nella consulenza per i Fleet Manager.
Leasys per la prima volta, grazie alla recente acquisizione di Winrent, si è presentata anche con Leasysrent, l’offerta che si aggiunge agli innovativi servizi di mobilità di Leasys, garantendo una gamma di servizi sempre più ricca e completa.
Diverse le proposte pensate ad hoc da Leasys per consentire una gestione ottimale ed efficace della flotta, a cominciare da I-Fleet, il portale web messo a disposizione dei clienti per la consultazione e il monitoraggio della flotta, che consente un’analisi puntuale di tutte le informazioni relative ai veicoli.
Per gestire la condivisione tra più driver della stessa auto Leasys ha sviluppato I-Share, un servizio dedicato ai responsabili delle grandi flotte per la gestione delle auto in pool e I-Quote, un sistema che permette la gestione della configurazione e dell’ordine della vettura aziendale.
Leasys, con proposte pensate per rispondere alle varie esigenze di mobilità, su veicoli di qualunque marca e modello, fa della flessibilità uno dei cardini delle sue offerte. La flessibilità e la possibilità di fare offerte tailor made la rendono da sempre partner strategico di grandi aziende, enti istituzionali e gruppi industriali come TIM, Poste Italiane e Terna.
Mopar, il brand di Fiat Chrysler Automobiles dedicato alla fornitura di prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo -, ha scelto Targa Telematics come service provider tecnologico per lo sviluppo di una soluzione IoC (Internet of Cars) per il comparto delle flotte aziendali: “Mopar Connect Fleet”. Questo set di servizi connessi combina dispositivi telematici, touchscreen, app e piattaforme web per consentire ai fleet manager di monitorare l’intera flotta, localizzare i veicoli in tempo reale, ricevere alert per possibili furti o manomissioni, migliorare la gestione del veicolo, l’esperienza di guida e la sicurezza del driver.
Due le versioni, Basic e High, disponibili da subito in 5 lingue, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il bacino di utenza.
Nei servizi disponibili rientrano l’assistenza stradale, anche in caso di incidente, e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. “Mopar Connect Fleet, come Mopar Connect, invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica in caso di furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa di Targa Telematics, che provvede a contattare il cliente”, spiega Massimiliano Balbo Di Vinadio, VP Sales LA di Targa Telematics.
Tramite Mopar Connect Fleet è possibile controllare da remoto numerose funzioni utili al gestore flotte, che dispone in tempo reale di dati e informazioni relative ai parametri d’uso della vettura, come il livello di carburante, lo stato di carica batteria o la pressione dei pneumatici, e viene avvisato se sono necessari degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Insomma l’ideale per un Fleet Manager, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…