Il buon Flavio Briatore, vecchia volpe del Circus, quando deve dire qualcosa la dice senza peli sulla lingua. Memore della prestazione sotto tono della Ferrari al G.P. d’Australia, il cuneese, sempre a stretto contatto con l’ambiente che l’ha fatto diventare quello che è, ha sparato a zero contro la rossa, dando già per favorita la Mercedes dopo la schiacciante vittoria di Bottas.
Questa la sua dichiarazione al TG Zero di Radio Capital, l’emittente diretta da Massimo Giannini: “Il Mondiale della Ferrari sarà molto duro. La Mercedes è troppo forte. Sarà una competizione in casa loro, fra Hamilton e Bottas“.
“Rispetto all’anno scorso non è cambiato assolutamente nulla. Le Ferrari non hanno perso nulla dalla Mercedes, ma non hanno neanche guadagnato qualcosa. Il libro delle scuse comincia alla prima gara, per cui sarà molto dura se s comincia così”.
Sul proseguo della stagione, per Briatore c’è solo un’unica strada da percorrere: “Per battere la Mercedes bisogna recuperare 8/9 decimi. Io dico che le Mercedes continuerà a dominare. Ormai è diventato un campionato gomme più che un campionato per piloti. La gara è talmente tecnologica che i telecronisti parlano solo di gomme e non di gladiatori che si battono per raggiungere la vittoria”.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…