Il conduttore ha ospitato nel suo programma la Fierri Enzo, una “parodia” della Ferrari basata sulla Pontiac Fiero.
Svelata nel 1983, la Pontiac Fiero è una coupé dai tratti spigolosi e con il motore 6 cilindri disposto centralmente nel telaio, una vera e propria rarità fra le sportive di dimensioni compatte. Ottenne un buon successo sul mercato, ma a penalizzarla furono le scarse prestazioni ed i problemi di affidabilità: è per questo che in pochi ne coltivano un buon ricordo e le sue valutazioni sono crollate, facendola diventare l’auto ideale per elaborazioni più o meno estravaganti. Ne è un esempio quella messa a punto da Michael Coyne, fondatore del canale YouTube di automobili Car Bros, che ha pensato con goliardia di trasformala addirittura nella Ferrari Enzo, la hypercar del 2002 dedicata al Drake: è nata così la Fierri Enzo.
Il risultato non è certo da palati fini, perché la Fierri Enzo sembra una parodia della Rossa: la carrozzeria è sproporzionata, la silhouette appare pesante e l’insieme manca decisamente di armonia. Tuttavia va dato atto a Coyne di essersi impegnato non poco per il tuning.
Ciò è stato apprezzato, perché nel 2019 riuscì a farsi invitare al prestigio raduno statunitense The Quail e ad apparire in una puntata del seguitissimo show automobilistico di Jay Leno, dove solitamente appaiono vetture ben più prestigiose, veloci e potenti.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…