Categorie: Novità

Fiat: Trapattoni e Bruno Pizzul presentano le nuove promozioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat sceglie una coppia d’eccezione del calcio italiano – l’allenatore Giovanni Trapattoni e il telecronista sportivo Bruno Pizzul – per la nuova campagna multisoggetto, realizzata dall’agenzia Leo Burnett, che annuncia il prolungamento da parte di Fiat degli eco-incentivi governativi per l’acquisto di vetture green.

Le due icone del calcio italiano hanno scelto Rio de Janeiro come meta del loro viaggio, durante il quale – travolti dai colori, dal ritmo e dai volti del Brasile – si rendono interpreti di gag esilaranti che mettono in risalto la loro proverbiale passione calcistica e spontanea allegria. L’inedita coppia sarà protagonista di una mini serie di soggetti che popoleranno i diversi media (TV, stampa, radio e web).

Diretto dal regista Giuseppe Capotondi per la Casa di produzione ‘Mercurio Cinematografica’ e girato sulla rinomata spiaggia di Copacabana, lo spot presenta le esclusive promozioni Fiat che per tutto maggio garantiscono un contributo almeno equivalente al massimo degli incentivi statali. Infatti, nel caso un cliente sia interessato a un modello su cui esiste già una promozione superiore a quello dell’incentivo, ovviamente avrà diritto all’offerta più vantaggiosa.

In questo modo anche chi non riuscisse ad accedere all’eco-bonus statale potrà scegliere, in completa serenità fino al 31 maggio, la propria vettura Fiat alimentata a metano o GPL beneficiando di un contributo offerto dal Brand e dai concessionari presenti in Italia. Non solo, i clienti potranno usufruire di un vantaggioso finanziamento di 48 mesi con Anticipo zero, TAN zero e TAEG variabile a seconda del modello scelto.

In dettaglio, l’iniziativa di Fiat semplifica ed estende il beneficio degli incentivi senza alcun vincolo di sorta e senza limitazioni. Infatti, la promozione è valida sulle vetture GPL e Metano senza distinzioni tra clienti privali e utenze professionali, anche senza rottamazione, senza alcun limite in termini di plafond ed emissioni.

Ecco alcuni esempi che chiariscono l’operazione a seconda delle fasce di emissioni di CO2 contemplate dal piano statale. Nella fascia compresa tra 50 e 95 g/km di emissioni, il cliente può acquistare una Fiat Panda TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV (benzina/metano),nell’allestimento Easy, con uno sconto di circa 3.000 euro: il valore è lo stesso di quanto previsto dall’incentivo statale per questa vettura. Invece, su Punto Natural Power 70 CV, che non beneficerebbe degli incentivi statali per vendite a privati rientrando nella fascia tra 95 e 120 g/km, Fiat garantisce comunque a tutti, per tutto il mese di maggio e senza permuta o rottamazione, uno sconto di circa 4.200 euro sull’allestimento Street (5 porte).

Una promozione davvero vantaggiosa che consente agli italiani di risparmiare tre volte: quando acquista la vettura, perché ottiene un incentivo privo di vincoli che corrisponde almeno all’incentivo statale; quando la paga, perché non ha interessi grazie al finanziamento Antcipo zero e TAN zero; e infine quando la usa, perché con il metano e il GPL viaggia risparmiando fino alla metà.

Ma il legame tra il marchio Fiat e il mondo del calcio – questa volta rappresentato dall’inedita coppia Bruno Pizzul e Giovanni Trapattoni – e in particolare con la Nazionale parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Oggi, l’avventura sui campi da calcio continua come dimostra il prestigioso titolo di Top Sponsor degli Azzurri ormai prossimi al Mondiale 2014 in Brasile, un Paese importante per Fiat Chrysler Automobiles.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago