FIAT è riuscita a vendere ben 400.000 esemplari di Toro in Brasile. Il Paese sudamericano dimostra di apprezzare notevolmente il pick-up del brand italiano, capace di fornire agli utenti design innovativo, prestazioni, tecnologia e comfort. Le vendite procedono a gonfie vele e, di questo passo, FIAT Toro potrebbe raggiungere sul mercato delle cifre da record.
FIAT Toro sta mietendo numeri da record in Brasile. Il mercato carioca sta sfornando numeri che la Casa torinese non può e non deve affatto sottovalutare. Il pick-up ha raggiunto quota 400.000 vendite, grazie all’apprezzamento generato dal suo design innovativo, dalle prestazioni, dalla tecnologia e dal comfort. FIAT Toro ha chiuso l’anno 2022 da leader tra i pick-up intermedi, con una quota praticamente incontrastabile e pari all’80% nel suo segmento, e rimane leader assoluto nel suo segmento nel primo trimestre del 2023. Il picco è stato raggiunto meno di un mese fa, a marzo 2023, quando Ha chiuso il mese con 5.600 unità vendute (il 75% in più rispetto al mese di febbraio 2023). Grande entusiasmo è stato manifestato da Herlander Zola, vicepresidente senior di FIAT in Sud America, che ha detto:
“Fin dal suo lancio, FIAT Toro è stato un modello molto importante nel portafoglio FIAT. È stato molto rilevante, soprattutto per il riposizionamento che il marchio sta consolidando nel mercato, avanzando nella percezione del valore e confermando la sua leadership nella regione”.
Il successo smisurato sul mercato brasiliano di FIAT Toro è attribuibile a svariati aspetti. Al momento del suo lancio nel 2016, FIAT Toro ha mostrato per prima il concetto di Sport Utility Pick-up (SUP), unendo la forza e la robustezza dei pick-up con il comfort, la tecnologia e la maneggevolezza dei SUV. Da allora il segmento ha guadagnato nuovi modelli ed è diventato sempre più competitivo, ma FIAT Toro resta il numero uno della categoria. inoltre FIAT Toro ha la benna e la capacità di carico più grandi della sua categoria con 937 litri ed è in grado di trasportare fino a 750 kg nelle versioni flex-fuel ed 1 tonnellata nelle versioni Diesel, oltre a 400 kg di traino. A tutto questo si aggiungono le sospensioni posteriori Multilink, l’apertura in due parti del secchio con maggiore praticità, ergonomia e zero sforzi. Sotto al cofano è installato il motore Turbo 270 Flex con 185 CV e 270 Nm. È disponibile anche un motore 2.0 16V turbodiesel da 357 Nm di coppia, abbinato ad un sofisticato ed efficiente motore di ultima generazione, cambio automatico a 9 marce e trazione 4×4. Tecnologicamente FIAT Toro è dotata di FIAT Connect////Me, un sistema multimediale da 10,1″, aria condizionata digitale dual zone e cluster 7 completamente digitale e ADAS (avviso di collisione frontale, AEB e avviso di deviazione dalla corsia). Da non tralasciare l’aspetto estetico con un look deciso e le dimensioni di 4.945 mm di lunghezza, 1.845 mm di larghezza e 1.678 mm di altezza. A completare, dispone anche di fari full LED e DRL, cerchi fino a 18″ e sedili in pelle con regolazione elettrica.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…