Lifestyle

Fiat in prima linea per il Torino Film Festival

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una delle più importanti rassegne cinematografiche a livello internazionale è pronta ai nastri di partenza: stiamo parlando del Torino Film Festival, al via dal 24 novembre al 2 dicembre nei cinema del capoluogo piemontese.

Fiat è main sponsor della manifestazione giunta ormai alla sua 35° edizione che si prospetta essere di primo livello con tanti film d’autore, una retrospettiva dedicata quest’anno al celebre regista Brian De Palma, sezioni a tema e opere sperimentali.

Come accaduto per le ultime due edizioni, Fiat è vicino a uno dei festival cinematografici più importanti del Bel Paese e metterà a disposizioni, nei giorni del Torino Film Festival, una flotta di 500X e di 500L, adatte per tutte le esigenze e per distinguersi in città. La più “lunga” tra le 500 mostra tre abiti su misura: Cross, Urban e Wagon. La prima strizza l’occhio al mondo dell’off-road ed è in promozione fino al 30 novembre, la seconda è la declinazione metropolitana del modello e la terza è disponibile anche in configurazione sette posti.

Il pubblico che accorrerà a Torino per il Festival potrà poi ammirare, nell’area pedonale di Via Verdi, un esemplare appartenente alla serie speciale della Fiat 500 dedicata al 60esimo anniversario, proprio nella città che le ha dato i natali nel 1957. La vettura, a edizione limitata, celebra il compleanno del mitico cinquino attraverso una caratterizzazione specifica e la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa.

A lei è stato dedicato inoltre lo shortmovie, visibile su YouTube, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody. L’attore americano è l’ultimo di una lunga lista che ha prestato il suo volto per il celebre cinquino: per brevità, Sophie Marceau sfilò a bordo della sua 500 Pink nella commedia “De l’autre côté du lit”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

12 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

12 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

12 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago