Attualità

FIAT Topolino ora si compra anche da UniEuro, con tutti gli accessori

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fenomeno dei quadricicli elettrici, in città sempre più estranee alle auto come ci piace ricordarle, è sotto gli occhi di tutti. In questo contesto FIAT non può che ritenersi soddisfatta dei risultati conseguiti dalla nuova FIAT Topolino, da oggi anche negli store UniEuro (si inizia da 20 punti selezionati sul territorio italiano) dove il cliente potrà toccarla da vicino, provarla ed eventualmente ordinarla online come farebbe esattamenente in una concessionaria FIAT. 20 store UniEuro nelle grandi città dove saranno presenti, in aggiunta, tutti gli accessori che rendono Topolino così particolare.

Ricordiamo che Topolino può essere guidata a partire dai 14 anni con il patentino AM, raggiunge una velocità massima di 45 km/h limitata per legge e si ricarica da una presa Schuko domestica in poco meno di 4 ore quando completamente scarica. L’idea è quella di portare negli store del popolare rivenditore di elettronica di consumo ed elettrodomestici, nel cuore delle città, la citycar (quadriciclo elettrico) ideale per non farsi limitare dalle sempre più stringenti regole sul traffico. Ora disponibile anche nella versione aperta, Topolino si sdoppia optando sia per la città sia per l’ambiente costiero, con la sua carrozzeria dove le porte vengono sostituite da funi dallo stile tipicamente marinaresco.

Disegnata dal Centro Stile FIAT di Torino a richiamare quei dettagli tanto cari alla 500 del 1957, la nuova Topolino si acquista completamente online, ora anche dai 20 store UniEuro selezionati per l’iniziativa, con la possibilità di scegliere pochi ma interessanti optional e farsela poi consegnare al proprio domicilio o presso la concessionaria più vicina. Il cliente può seguire tutte le fasi attraverso un innovativo processo di tracciabilità che consente di verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, dall’ordine alla consegna, accedendo al sito FIAT, ricevendo e-mail di aggiornamento e contattando il team di Back Office.

La FIAT Topolino in pillole:

  • Versione aperta e chiusa
  • Lunghezza 2,53 metri
  • Colore Verde Vita
  • Velocità massima 45 km/h
  • Batteria 5,4 kWh
  • 75 km autonomia
  • Sedili disallineati
  • Spazio per trolley da 60 litri davanti passeggero
  • Vetri a compasso in versione chiusa

A queste features si aggiungono gli accessori di FIAT Topolino, da oggi disponibili negli store. Tra questi si ricordano la borsa portaoggetti ripiegabile appena sotto il parabrezza, il ventilatore USB, l’altoparlante Bluetooth per ascoltare musica dal proprio smartphone, la borraccia termica per bevande e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare. Il prezzo di entrambe le versioni è pari a 9.890 euro, ma con gli incentivi (promo 7.544 euro, valore riscatto 4.175,53 euro, TAN 6,99% TAEG 9,42%) e l’approvazione di Stellantis Financial Services si scende a 39 euro/mese, il costo di un abbonamento ai mezzi pubblici, con il leasing a 48 mesi. Inoltre, chi ordina la Topolino presso gli showroom Unieuro, avrà in regalo l’altoparlante Bluetooth studiato per integrarsi perfettamente nella plancia del veicolo.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: “Siamo orgogliosi della collaborazione con Unieuro, un brand italiano votato all’innovazione e alla sostenibilità, con cui proseguiamo il nostro cammino verso una mobilità smart e sostenibile per le città, rendendo la guida elettrica facile e accessibile a tutti. Inoltre, con l’esposizione di Topolino Dolcevita negli store di Unieuro diamo il via alla stagione estiva rendendo ancora più semplice scoprire da vicino la qualità e la bellezza della nuova icona della mobilità urbana a zero emissioni“.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Fine motori termici nel 2035? Devono ancora decidere tutto

Negli ultimi due anni, l’UE ha deciso di vietare la vendita di nuove auto a…

26 mins ago

L’autonomia della sua auto elettrica non è sufficiente, cliente vince una causa

Nei Paesi Bassi, un automobilista è stato risarcito perché la sua Jaguar I-Pace elettrica non…

29 mins ago

Le auto nuove sotto i 15.000 euro sono sempre meno: quali sono e quanto costano

Trovare un’auto nuova con un prezzo di vendita inferiore a 15.000 euro è ormai un’impresa…

8 hours ago

IED Torino: il master per la mobilità

Mancano quattro mesi alla fine del primo biennio del Master dello IED Torino con un…

8 hours ago

Elettrico a tutti i costi? In Olanda chiudono i distributori di benzina

In Europa, diversi Paesi stanno prevedendo una drastica riduzione dei distributori di carburante nei prossimi…

23 hours ago

FIAT Pandina, ora si può comprare e configurare: ecco quanto costa

FIAT ha pubblicato i prezzi delle nuove Panda e Pandina, ordinabili online, che sostituiscono il…

1 day ago