C’è spazio anche per una nuova serie speciale di Fiat Tipo, tra le hatchback più desiderate del segmento C. Fiat Tipo Sport (ve ne avevamo già parlato qui) sfila sulla passerella svizzera con la nuova livrea Bianco Pastello con tetto nero a contrasto e il motore 1.6 Multijet da 120 CV con cambio automatico DCT.
La tinta nera (a richiesta) caratterizza anche le calotte degli specchi retrovisori e le maniglie delle porte. Il tutto esaltato da elementi che richiamano il mondo dello sport, come i nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, lo spoiler sul tetto e l’inedita cornice dei fendinebbia.
A completare il look sportivo, il trattamento Nero Lucido che impreziosisce i cerchi in lega da 18” con finitura diamantata (optional di Mopar) e l’ampia calandra con tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno garantendo una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard.
L’impronta di esclusività si ritrova nell’abitacolo, grazie alla caratterizzazione Total Black che ben si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio. Infine, è di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM.
Tra l’altro, pochi giorni fa proprio una Tipo Sport è stata la 500millesima unità prodotta, a meno di tre anni dal lancio del modello protagonista nel suo segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei, oltre che seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dall’Italia.
Con l’arrivo della versione Sport, la gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), con gli ultimi, in ordini di tempo, dedicate a un cliente giovane e dinamico che cerca praticità e sportività, almeno a livello estetico.
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…