Dopo il debutto sul mercato dello scorso dicembre, la nuova Fiat Tipo (da noi provata) ora esordisce con il motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione. Abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e alla trazione anteriore, è disponibile sugli allestimenti Opening Edition e Opening Edition Plus.
La Nuova Tipo si presenta al pubblico italiano ancora da 12.500 euro, e il nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV sarà offerto al prezzo promozionale di 15.500 euro.
Tutti i clienti potranno già ordinare questa nuova motorizzazione a partire dal porte aperte di domani e domenica, 20 e 21 febbraio.
La motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV garantisce buone prestazioni e costi di gestione estremamente contenuti. Fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata FCA, assicura grande autonomia senza tralasciare comfort e prestazioni. È dotata di un cambio manuale a cinque marce e sviluppa una potenza di 95 CV, erogata a 3.750 giri/min, Il turbocompressore a geometria variabile garantisce coppia elevata fin dai bassi regimi e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min. Segreto del propulsore il sistema d’iniezione Multijet II – Common Rail di terza generazione – che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione. Di fatto, la gestione del motore è in grado di introdurre piccole quantità di combustibile per ottimizzare rumorosità, consumi ed emissioni, garantendo un funzionamento particolarmente “morbido” del motore in tutte le situazioni e una piacevole fluidità di guida. Il 1.3 MultiJet II 95cv registra un consumo di soli 4,1 litri/100 km.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…