I Carabinieri possono contare su una new entry: dopo la consegna di Giulia Quadrifoglio avvenuta nel maggio 2016, è arrivato il turno della berlina di casa Fiat, la Tipo, consegnata a Roma presso il Comando Generale dell’Arma.
Saranno 500 le Fiat Tipo che andranno a comporre la flotta destinata all’impiego da parte del personale delle Tenenze e delle Stazioni dei Carabinieri per il controllo del territorio. Immancabile la livrea blu istituzionale, mentre sotto il cofano è stato scelto il motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.
Come ogni gazzella in servizio che si rispetti anche sulle Tipo destinate ai Carabinieri sono stati installati il trittico lampeggianti e il faro orientabile di ultima generazione, il piano scrittoio estraibile posteriore con plafoniera led dedicata, il porta bastone da difesa e paletta, il posizionamento centrale del microfono della radio per l’utile impiego da parte di entrambi i componenti dell’equipaggio.
Una storia quindi che continua ininterrotta dagli anni ’50, quando tra le famose “gazzelle” dell’Arma hanno iniziato a fare la loro comparsa varie Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Un sodalizio forte che pone in risalto l’eccellenza dei prodotti italiani al servizio della sicurezza e dell’ordine pubblico del nostro Paese.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…