Dopo l’arrivo sul mercato, subito premiato dai risultati, della nuova Fiat Pulse. I media brasiliani hanno iniziato a diramare informazioni riguardo una versione Abarth, notizia che abbiamo già battuto, ma ora abbiamo le prove grazie a nuove foto spia.
Quelle che nello scorso settembre erano solo delle voci di corridoio, hanno iniziato a trovare riscontro nelle scorse ore, in quanto hanno iniziato a circolare delle foto spia in cui è immortalato il primo muletto completamente camuffato del nuovo Pulse Abarth. La vettura è stata avvistata dal sito specializzato Autos Segredos mentre veniva testata sull’asfalto del circuito di prova presente a Minas Gerais, in Brasile, e di proprietà di Fiat.
Le immagini sono state scattate da un leaker dopo aver percorso circa 160 km lungo le strade della città alla ricerca di questo modello marchiato Fiat. La casa torinese avrebbe intenzione di annunciare la versione sportiva del suo ultimo SUV tutto brasiliano dopo giugno 2022, in tal caso toccherà attendere almeno altri sette mesi prima di vedere questo veicolo in circolazione.
Dalle foto spia della Fiat Pulse Abarth spicca subito un set di cerchi con cinque fori, come visto sul Fastback, a causa del motore turbo benzina T270 da 1.3 litri presente sotto il cofano che richiede un asse più resistente per via di potenza e coppia superiori.
Il motore dovrebbe essere capace di erogare una potenza di 180 CV con alimentazione tramite benzina e 185 CV con etanolo, la coppia massima ammonterebbe a 270 Nm. Il cambio sarà esclusivamente automatico a 6 marce con delle palette posizionate dietro al volante.
Una grande cura nel camuffamento ha evitato di anticipare qualche altro dettaglio estetico, il che fa ipotizzare che non ci siano cambiamenti esterni rispetto alla versione normale del Pulse. Ad esempio, il paraurti sembrerebbe essere lo stesso visto sulle altre versioni. Partendo da questo presupposto, i cambiamenti del design potrebbero riguardare soltanto gli adesivi ed i badge che si riferiscono alla versione sportiva ed un nuovo set di cerchi a cinque fuori da 17”.
Quasi certe, invece, anche se difficile scorgerle dalle foto spia della Fiat Pulse Abarth apparse in rete, le modiche riguardanti l’abitacolo, il quale dovrebbe risultare molto più sportivo, come visto su altri veicoli dello Scorpione. I maggiori protagonisti di modifiche interne potrebbero essere i sedili, rifiniti differentemente da quelli di serie. Per dar credito a questa serie di ipotesi e cogliere ulteriori novità ed informazioni, bisognerà obbligatoriamente attendere le prossime settimane.
Autore: Angelo Petrucci
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…