Categorie: Tecnologia

Fiat Professional protagonista del “Monster Energy Genova Supercross”

Tempo di lettura: 2 minuti

A Genova i più grandi campioni della disciplina si sfideranno in una notte di adrenalina pura. Fiat Professional è Sponsor Ufficiale dell’evento. Esposti i modelli Nuovo Ducato e Scudo, entrambi dotati di uno specifico kit per il trasporto moto. Riservata ai partecipanti una promozione per l’acquisto di un veicolo Fiat Professional con esclusive condizioni di trattamento e il kit moto in omaggio.

 

Si svolge il 22 novembre, presso la Fiera di Genova, l’evento internazionale “Monster Energy Genova Supercross” che vede sfidarsi i più grandi campioni della disciplina tra i quali Justin Barcia, Eli Tomac e Cristophe Pourcel. Alla manifestazione partecipa Fiat Professional – in qualità di Sponsor Ufficiale – confermando la propria attenzione a tutti coloro che sono impegnati, con passione e determinazione, nel proprio lavoro qualunque sia la mansione o l’ambito professionale, compreso il mondo dello sport agonistico.

Nell’area paddock sarà allestito uno stand Fiat Professional dove il pubblico potrà ammirare due esemplari: il Nuovo Ducato Furgone 35 (passo medio e tetto alto) equipaggiato con il turbodiesel 2.3 Multijet da 130 CV e uno Scudo Furgone (passo corto e tetto standard) dotato di turbodiesel 2.0 Multijet da 130 CV. Il primo modello è l’ultima evoluzione del best seller Ducato che introduce numerose novità per rispondere alle nuove esigenze dei clienti offrendo più tecnologia, più efficienza e più valore. Al suo fianco, il modello Scudo che si conferma la soluzione ideale per le più moderne esigenze del trasporto merci urbano e intercity.

Entrambi caratterizzati da una livrea bianca, i due esemplari esposti rappresentano un piccolo ma significativo esempio dell’ampia gamma di veicoli commerciali Fiat Professional, che vanta ridotti costi di gestione, emissioni e consumi contenuti, affidabilità e robustezza, prestazioni, comportamento dinamico ed ergonomia di guida. Sullo stand anche un’altra squadra vincente – “Fiat Professional Enduro Team” – con le moto e i piloti che hanno conquistato il titolo regionale (categoria Major) con il pilota Luca Politanò.

Il Nuovo Ducato e lo Scudo esposti a Genova sono dotati di uno specifico kit moto fornito dell’azienda Store Van destinato ai modelli Doblò, Scudo e Ducato. Ideale per gli “addetti ai lavori”, ma anche per i semplici appassionati di motociclismo, il kit va incontro a chi ha esigenza, per uso privato o agonistico, non solo di trasportare la propria moto in modo sicuro e veloce ma anche di avere a disposizione uno spazio per cambiarsi d’abito e, all’occorrenza, una vera e propria officina mobile per interventi di manutenzione o riparazione ‘on-site’. Inoltre è possibile trasportare due moto affiancate purché di dimensioni adatte.

Il kit è quindi una valida alternativa all’utilizzo del carrello, soprattutto nei tragitti di medio-lungo raggio dove la limitazione della velocità rappresenta un vincolo, oltre a ridurre i rischi, durante eventuali soste, nel lasciare la moto incustodita o esposta a intemperie. In dettaglio, il kit si compone di una pedana pieghevole, comoda e leggera, grazie alla costruzione 100% in alluminio, che poggia saldamente al pianale grazie ai piedini antiscivolo. Il blocca ruota anteriore permette di bloccare la moto in equilibrio e di vincolarla facilmente con le cinghie fissate a comode guide sul pavimento. Non ultimo, il kit è smontabile in pochi minuti riportando così il veicolo alla configurazione originale.

Infine, i partecipanti al “Monster Energy Genova Supercross” potranno beneficiare di un’interessante promozione valida fino al 31 dicembre 2014 che, oltre ad esclusive condizioni di trattamento, offre in omaggio il kit moto. L’iniziativa commerciale nasce dalla collaborazione tra Fiat Professional e la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), associazione affiliata al CONI che promuove la pratica del motociclismo sportivo e turistico sul territorio nazionale.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

13 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

13 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

13 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

13 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

13 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

14 ore ago