FIAT Professional è entusiasta di avere aperto le danze dell’edizione 2024 di “Artigiano in Fiera” dove dal 30 novembre all’8 dicembre è esposto il meglio delle famose PMI, o piccole medie imprese, che rendono grande questo paese. Sono attesi più di un milione di visitatori in quello che è l’evento di settore più importante del mondo. FIAT Professional non poteva mancare al fianco di chi si impegna ogni giorno per promuovere l’arte dell’artigianato e del buon cibo.
Due le aree espositive: nella zona esterna è presenta l’ultima evoluzione di E-Ducato (35Q LH2), uno degli innumerevoli allestimenti che rendono questo veicolo commerciale un punto di riferimento per il settore dei veicoli commerciali. Da qui il visitatore viene guidato verso la zona interna, padiglione 4, dentro l’area dedicata agli espositori della regione Sicilia.
Sono presenti internamente sia il nuovo Doblò sia il nuovo E-Scudo, quest’ultimo in allestimento “freddo” grazie alle capacità del partner Lauri. E-Scudo, o Scudo in versione Diesel, idem per Doblò, che nella versione elettrica vanta una batteria da 50 kWh capace di soddisfare le richieste della consegna all’ultimo miglio e soprattutto la libera circolazione nelle ZTL come l’area C di Milano con i suoi 343 km di autonomia.
In questo specifico allestimento, E-Scudo è curato a tal modo da garantire la conservazione dei cibi, in questo caso dei prodotti caseari, e per la massima modulazione dello spazio di carico.
Il brand dei veicoli di lavoro di Stellantis sta per chiudere il 2024 forte di risultati che parlano da soli. Nei primi 10 mesi 2024, contando la chiusura al 31 ottobre, la quota di mercato ha raggiunto il 24%. Risultati da primi della classe grazie, per l’appunto, a veicoli come E-Ducato, prodotto ad Atessa e veicolo n.1 nel segmento dei veicoli LCV di grandi dimensioni. Primo anche Doblò (25,7%) e secondo Scudo, a rafforzare il posizionamento su un podio che significa essere sulla strada giusta con la strategia di motorizzazione Diesel/elettrico proposta ai clienti.
A sottolineare questo successo anche l’importantissima customer journey, capace di coinvolgere il cliente dal pre al post-vendita, anche attraverso un presidio dei canali digitali. A contribuire ulteriormente ai risultati anche l’attenzione a programmi pensati per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti con allestimenti e personalizzazione dei veicoli che garantiscono standard di qualità e sicurezza elevati.
Il 2024 rappresenta per FIAT Professional un anno di traguardi: ci sono i dati, che parlano da soli, e ci sono le novità introdotte sui veicoli con diversi ritocchi al design, nuovi ADAS di ultima generazione e non solo. Partecipando alla manifestazione più importante dedicata agli artigiani di tutto il mondo, e con il recente annuncio della produzione dell’E-Ducato presso lo stabilimento di Atessa, FIAT Professional ribadisce il proprio impegno nel sostegno della produzione italiana e della transizione ecologica.
Pensando a Lexus, siamo abituati a pensare a un Marchio premium, fortemente legato alla Casa…
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…