Panda Waze è l’ultima versione dell’intramontabile pandino, frutto dell’incontro tra l’automobile regina delle vendite e il sistema di navigazione più social al mondo.
La nuova serie speciale Panda Waze è infatti la prima utilitaria a proporre l’integrazione con la famosa app che sempre più utenti sta conquistando in giro per il mondo. Quest’ultima, e qui sta la novità, è in grado di in integrarsi con l’app Panda Uconnect, permettendo così di utilizzarle contemporaneamente, passando da una all’altra, con un semplice tocco sul display delllo smartphone comodamente posizionato sopra la plancia grazie all’apposito supporto.
Questo connubio digitale, sviluppato da Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita per le vetture del Gruppo FCA, unisce così due mondi diversi ma non troppo, se si pensa che la sola Waze conta nel mondo qualcosa come 100 milioni di utenti, numeri in costante crescita.
Waze permette infatti, grazie ai dati condivisi dalla community, di evitare ingorghi, risparmiando tempo prezioso nel sempre più risicato tempo che abbiamo a disposizione nella vita di tutti i giorni. L’app è in grado di consigliare sempre il percorso più veloce basandosi sui dati forniti in tempo reale da oltre 100 milioni di persone: si va dalle informazioni sul traffico a quelle sulle stazioni di rifornimento con i prezzi più convenienti, e tanto altro ancora.
Integrandolo con Waze il vostro telefono diventa una sorta di schermo dell’infotainment, dal quale oltre alla possibilità di accedere all’app si possono comondare tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo. La Panda Uconnect app dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB e MP3.
Grande vantaggio di Panda Waze è la possibilità di visualizzare più app contemporaneamente: la navigazione di Waze può infatti occupare solo una porzione dello schermo continuando a fornire indicazioni vocali su traffico e direzione da prendere, e viceversa. L’app Panda Uconnect propone poi i servizi “Find myCar”, che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, “My Car” per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat.
Panda Waze si riconosce infine per il look Cross e dal logo “Waze” posto sui parafanghi anteriori. Non mancano dettagli di colore nero e modanature che riprendono la stessa tonalità. Di nuova concezione i cerchi da 15” con finitura brunita. Dentro la plancia è di color grigio titanio e per la Panda Waze la motorizzazione scelta è il 1.2 benzina da 69 CV.
Prezzi a partire da 7.400 euro grazie alla promozione Imperdibili 100 rinnovata anche per il mese di giugno.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…