Novità

Fiat Panda Trussardi: la prima Luxury Panda si presenta così [FOTO]

Tempo di lettura: 3 minuti

Di storia, Fiat Panda, ne ha vissuta tanta, costellata da altrettanti successi. Mai, però, si era vista una luxury Panda, una Panda di lusso. Era successo per 500 e oggi succede per Fiat Panda Trussardi, nata dalla collaborazione tra due marchi che non hanno certo bisogno di presentazioni, entrambi alfieri del Made in Italy nel mondo. Si tratta infatti della prima operazione di co-branding che coinvolge Fiat Panda e una casa di moda.

Panda sposa così lo stile urban-chic della Casa di moda italiana e lo fa sfruttando la mascolinità del body “Cross”, quello più votato all’avventura. Questo il commento di Olivier François, President Fiat Brand Global: “Panda vanta 39 anni di successi infatti, è l’auto più venduta in Italia da 6 anni. La city car più venduta in Europa dal 2003. 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione. Allo stesso tempo si conferma l’auto dei record: è stata la prima citycar a quattro ruote motrici, il primo SUV urbano, la prima auto a scalare l’Everest e oggi la nuova Panda Trussardi diventa la prima “luxury Panda””.

Tomaso Trussardi, Chairman Trussardi, ha commentato: “Trussardi è stato il primo brand italiano a portare la moda al grande pubblico, sfilando nelle piazze e nei luoghi più vicini alle persone. Da sempre creiamo prodotti dal design unico e la nostra visione di brand è inclusiva e poliedrica. Per questo Fiat Panda indossa lo stile Trussardi e si trasforma in un’automobile al tempo stesso contemporanea, funzionale e curata in ogni dettaglio. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione e ringrazio il team Fiat per aver creduto insieme a noi a questo progetto”.

Difficile  non definire questa citycar altamente esclusiva, capace allo stesso tempo di trasportarti per le vie della città senza rinunciare a uno stile che non passa di certo inosservato (VIDEO). Disponibile con motori benzina TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, sia trazione anteriore sia trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV, Panda Trussardi è quindi disponibile sia su base Cross (4×4) sia City Cross, con look off-road e tutta l’accessibilità tipica di un 4×2 utile per evadere dalla routine urbana.

Stile e connettività su Panda Trussardi


Dopo Panda Waze e Panda Connected by Wind, l’ultima arrivata si contraddistingue per un look che è già destinato a passare alla storia. Si tratta infatti della prima colorazione opaca, denominata Caffè Italiano applicata a una Panda ma è disponibile anche nella tonalità metallizzata o nelle tinte Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro.

Altra novità assoluta è la presenza del logo Trussardi, il classico Levriero, sia sul cristallo della terza luce laterale, sia sui cerchi in lega sia sul volante e sulle modanature laterali. Internamente spicca il lettering Trussardi che impreziosisce i tappetini esclusivi e la cintura di sicurezza che sarà la protagonista della campagna di lancio della nuova Panda Trussardi.

Sono inediti anche gli inserti dei pannelli porta e la trama dei sedili marrone melange su cui è riprodotto il logo Trussardi. I fianchetti neri dei sedili in techno-leather sono impreziositi da cuciture marroni, preziose come quelle di un abito. È nuova anche la finitura della plancia in colore Caffè Italiano. E incastonato al centro del volante in pelle, per la prima volta nella storia della Panda, spicca il logo Trussardi.

Di serie Panda Trussardi offre la radio Uconnect Mobile DAB con supporto per device mobili, sfruttando la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestire la lettura dati da USB e MP3. Panda Trussardi offre, a richiesta, anche il sistema di frenata autonoma (Autonomous City Brake) in grado di riconoscere ostacoli posti di fronte alla vettura e di frenare automaticamente quando il guidatore non interviene al di sotto dei 30 km/h.

Il lancio accanto ad Ava Max, la reginetta delle hit

Se avete già visto il video “Torn” di Ava Max, Panda Trussardi potrebbe risultarvi familiare. Lanciato lo scorso 27 agosto su YouTube, nuova Panda Trussardi è a suo modo protagonista poiché proprio Ava Max, oltre 430 milioni di view con “Sweet but psycho”, cerca di rubare il suo elemento più prezioso, la cintura di sicurezza griffata Trussardi, e per farlo si sfila una scarpa Trussardi per rompere il finestrino della vettura e tagliare la cintura che da normale dotazione automobilistica, diventa un oggetto di seduzione e un accessorio fashion, indossato dalla cantante durante la sua coreografia.

Il video di Ava Max, girato per buona parte a Milano sotto le luci artificiali di Piazza del Duomo, è stato diretto da Joseph Kahn, già noto per aver seguito la produzione di videoclip di cantanti del calibro di Lady Gaga, Britney Spears, Taylor Swift, Sting e Shaggy. Panda Trussardi è inoltre soggetta alla promozione “Zero+Zero” che prevede un importo mensile di 189 euro al mese, accompagnata da anticipo zero e tasso zero con cui il cliente potrà accedere all’iniziativa sia con il programma di vendita “Più by FCA Bank”, sia con il rateale.

Con il primo, si avrà la possibilità di un finanziamento con durata fino a 5 anni e la consueta scelta, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua oppure restituirla. Con la seconda struttura finanziaria, il rateale, i vantaggi della promozione “Zero+Zero” potranno avere durate flessibili con possibilità di estensione complessiva fino a 6 anni (72 mesi).

[Best_Wordpress_Gallery id=”1039″ gal_title=”Fiat Panda Trussardi”]

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago