I dati ufficiali sulle vendite auto del mese di febbraio del mercato italiano hanno evidenziano ancora una volta il successo conseguito da Fiat Panda, l’auto più venduta con un totale di 15.997 unità immatricolate il mese scorso.
In termini percentuali, la Panda, l’auto più venduta a febbraio con una crescita del +8% rispetto ai dati relativi al febbraio del 2016 che, già di per sé, aveva fatto registrare risultati in netta crescita rispetto all’anno precedente.
Il dato parziale riferito ai primi due mesi del 2017 è ancora migliore. La Fiat Panda (qui il nostro articolo sulla Model Year 2017) è l’auto più venduta anche nei primi mesi del 2017 con un totale di 30.909 unità vendute in Italia registrando una crescita percentuale del +9% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.
Se è la Fiat Panda l’auto più venduta in Italia anche il resto della gamma FCA cresce. La Lancia Ypsilon che chiude il mese di febbraio con 7.193 unità vendute, facendo registrare una crescita percentuale del +5.2% rispetto ai primi due mesi del 2016.
Tra le auto più vendute in Italia a febbraio troviamo, al terzo posto, la Fiat 500L con un totale di 5.749 unità vendute. La 500L precede la Renault Clio (da noi provata), con 4.755 unità vendute, e la 500, con 4.740 unità vendute. A febbraio la leader del segmento C è la Fiat 500X (da noi provata) con un totale di 4.472 unità vendute.
Dati positivi e incoraggianti dunque per FCA che a fine febbraio ha lanciato anche il nuovo Alfa Romeo Stelvio che, insieme a Giulia, dovrà garantire un buon bacino di vendite al marchio di Arese che serviranno per finanziare i nuovi modelli e completare il rilancio Alfa Romeo. Il marchio del Biscione in Italia nel mese di febbraio ha fatto registrare un +22,9% sul mercato auto, segnale che la Giulia sta iniziando a dare il boost tanto atteso dagli uomini del management FCA.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…