Se nei primi spot la city-car Fiat, grazie alle ultime tecnologie digitali impiegate nei film di animazione, si ‘trasformava’ prima in un agile scooter e poi in un capiente-piccolo aereo cargo, oggi per mostrare le prestazioni off-road della nuova Panda 4×4 Fiat ha scelto di ricorrere alle tecniche scenografiche del cinema unite a quelle dell’elaborazione automotive.
Nasce così Panda Monster Truck, un prototipo realizzato da Fiat in collaborazione con Mercurio Cinematografica, lo scenografo Andrea Faini e L’Officina di Fabio Gementi.
La versione Monster Truck unisce una Panda 4×4 al pianale di una Jeep CJ7 4200 ed è dotata di ruote da trattore stradale con gomme “High Speed” del diametro di 150 centimetri e larghe 50 cm montate tramite delle flange in ferro pieno tornite appositamente. Il risultato finale è una Panda ‘big foot’ alta ben 390 centimetri (misurata ‘al garrese’), lunga 380 cm e larga 250 cm. Per realizzarlo sono state impiegate poco più di due settimane di lavoro ponendo la massima cura nel collegare tra le due vetture il sistema di sterzo e la frizione, l’acceleratore e i freni. Perfettamente funzionante, la Fiat Panda Monster Truck sarà protagonista del prossimo spot on air all’inizio del 2013. Realizzato dall’agenzia Leo Burnett, il filmato pubblicitario racconta la storia di quattro amici che partono per un fine settimana in montagna. Per il resto della storia dovrete aspettare lo spot.
SWM Motors Italia ha ufficializzato la disponibilità della propria gamma SUV con impianto GPL, installato…
Audi torna a Milano per la Design Week 2025 con la sua iconica House of…
Negli ultimi anni, la diffusione delle polizze RC Auto con scatola nera ha registrato un…
Hyundai amplia ulteriormente la sua gamma elettrica con l’introduzione della IONIQ 9, un SUV di…
La nuova Audi A5 plug-in hybrid, disponibile nelle varianti berlina e Avant, introduce per la…
FIAT Pulse ha raggiunto un traguardo significativo superando le 150.000 unità vendute in Brasile. Il…