Attualità

Sopra la Fiat Panda la Capra campa… e ci mangia [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto

Potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta o di uno scioglilingua, ma questo video riporta tutto alla realtà, ovvero vedere una capra che salta sul tetto di una Fiat Panda per mangiare in tutto relax le foglie di un albero: questo il contenuto del video virale che sta circolando in rete nelle ultime ore.

Pare proprio che Roma sia diventata la capitale della fauna selvatica locale, visto che ultimamente si sono viste situazioni simili con protagonisti cinghiali, ma anche pappagalli, mucche e soprattutto topi. Ora, per quanto riguarda l’Arca, è il turno delle capre, che sono state avvistate appunto via Sarzana, in direzione Monte Cucco, al Trullo.

Siamo a conoscenza che le capre non si fermano davanti a nulla quando si tratta di mangiare, ed ecco che in due salti l’animale si ritrova sul tetto di una Fiat Panda, che oltretutto agevola la capra essendo parcheggiata sul marciapiede antistante la pianta.

Fauna a Roma sempre più preoccupante

Secondo Marco Palma, vicepresidente del consiglio del municipio XI, si tratta di una “situazione che deve essere gestita in modo più efficace. Occorre recintare le aree. E non solo da parte dei proprietari delle pecore e delle capre: ricordo un incidente molto doloroso su viale Isacco Newton dove un’automobile investì un cavallo. L’animale morì sul colpo, l’automobilista si salvò per miracolo”.

Purtroppo l’incontro con la fauna selvatica può essere decisamente più pericoloso di quanto si possa pensare. Pochi giorni fa, sempre a episodi a Roma, due episodi distinti hanno visto una donna aggredita da un cinghiale salvata da un tassista di passaggio, ma anche uno scooterista travolto da un branco di cinghiali. Entrambi gli sventurati se la sono cavata con pochi danni, ma poteva andare decisamente peggio. Per questo la situazione è da tenere sotto controllo, per evitare danni a cose e persone.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Il boom dei quadricicli: FIAT e Citroen festeggiano

Il mercato dei quadricicli è in forte crescita in Italia, con un aumento del 28,68%…

2 minuti ago

Prova in anteprima Mini Aceman: scatta bene, ma l’autonomia è da rivedere

Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto…

12 minuti ago

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

17 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

18 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

19 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

19 ore ago