Nelle ultime ore girano sul web le indiscrezioni che parlano di una nuova Fiat Panda che nascerà sotto il “cappello” del Gruppo Stellantis, più precisamente sulla base della piattaforma CMP e sulla base del progetto denominato internamente CC21, il progetto che lega una versione mini crossover della C3 alla tradizionale C3 di nuova generazione.
La nuova Fiat Panda sfrutterà, quindi, la piattaforma CMP e sarà “parente” più stretta proprio della sua ex concorrente francese targata Citroen. Questa base, però, prevede che le dimensioni di entrambe le nuove vetture siano pari a 3,70 di lunghezza, mantenendo la compattezza che da sempre caratterizza la Panda.
Molto probabile l’utilizzo degli stessi motori oggi presenti sulle segmento B francesi, ma anche qualche “contaminazione” con il mondo Fiat (il 4×4 che fine farà?), anche se la versione elettrica di Panda con tutta probabilità monterà l’ormai noto motore da 136 CV per circa 340 di autonomia.
I progetti CC21 ed eCC21 (per la elettrica) vedranno la nascita di questo mini crossover targato Citroen, che, a quanto dicono le indiscrezioni sarà pronto per il 2022 e non è detto che l’inizio della collaborazione tra i due ex gruppi FCA e PSA, possa velocizzare la nascita della nuova Panda già nel 2022.
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…