Nelle ultime ore girano sul web le indiscrezioni che parlano di una nuova Fiat Panda che nascerà sotto il “cappello” del Gruppo Stellantis, più precisamente sulla base della piattaforma CMP e sulla base del progetto denominato internamente CC21, il progetto che lega una versione mini crossover della C3 alla tradizionale C3 di nuova generazione.
La nuova Fiat Panda sfrutterà, quindi, la piattaforma CMP e sarà “parente” più stretta proprio della sua ex concorrente francese targata Citroen. Questa base, però, prevede che le dimensioni di entrambe le nuove vetture siano pari a 3,70 di lunghezza, mantenendo la compattezza che da sempre caratterizza la Panda.
Molto probabile l’utilizzo degli stessi motori oggi presenti sulle segmento B francesi, ma anche qualche “contaminazione” con il mondo Fiat (il 4×4 che fine farà?), anche se la versione elettrica di Panda con tutta probabilità monterà l’ormai noto motore da 136 CV per circa 340 di autonomia.
I progetti CC21 ed eCC21 (per la elettrica) vedranno la nascita di questo mini crossover targato Citroen, che, a quanto dicono le indiscrezioni sarà pronto per il 2022 e non è detto che l’inizio della collaborazione tra i due ex gruppi FCA e PSA, possa velocizzare la nascita della nuova Panda già nel 2022.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…