Nelle ultime ore girano sul web le indiscrezioni che parlano di una nuova Fiat Panda che nascerà sotto il “cappello” del Gruppo Stellantis, più precisamente sulla base della piattaforma CMP e sulla base del progetto denominato internamente CC21, il progetto che lega una versione mini crossover della C3 alla tradizionale C3 di nuova generazione.
La nuova Fiat Panda sfrutterà, quindi, la piattaforma CMP e sarà “parente” più stretta proprio della sua ex concorrente francese targata Citroen. Questa base, però, prevede che le dimensioni di entrambe le nuove vetture siano pari a 3,70 di lunghezza, mantenendo la compattezza che da sempre caratterizza la Panda.
Molto probabile l’utilizzo degli stessi motori oggi presenti sulle segmento B francesi, ma anche qualche “contaminazione” con il mondo Fiat (il 4×4 che fine farà?), anche se la versione elettrica di Panda con tutta probabilità monterà l’ormai noto motore da 136 CV per circa 340 di autonomia.
I progetti CC21 ed eCC21 (per la elettrica) vedranno la nascita di questo mini crossover targato Citroen, che, a quanto dicono le indiscrezioni sarà pronto per il 2022 e non è detto che l’inizio della collaborazione tra i due ex gruppi FCA e PSA, possa velocizzare la nascita della nuova Panda già nel 2022.
La lista delle vetture che parteciperanno alla 1000 Miglia 2025 è stata stilata dall’apposita Commissione…
Un mese di promozioni, test ride, vantaggi esclusivi e finanziamenti a tasso zero: ad aprile…
Torna WAY2RIDE, la formula di finanziamento flessibile e innovativa frutto della collaborazione tra Suzuki e…
A sei mesi dalla sua presentazione, GOT – G Owners Tribe è già una realtà…
Sarà la straordinaria Lancia Flaminia Loraymo del 1960 la protagonista assoluta della quarta edizione del…
Con la nuova piattaforma e-commerce, Drivalia rivoluziona il mercato dell’usato, offrendo auto garantite e servizi…