Il team olandese di AutoTopNL, da svariato tempo, è impegnato nel testare supercar percorrendo le autostrade tedesche, strade dove i limiti di velocità sono letteralmente inesistenti. Stavolta però non ci sono supercar ad essere state testate da questi olandesi, bensì un esemplare di Multipla.
Nell’intento di fare un pesce d’aprile, gli olandesi hanno fatto finta di testare una Multipla nata dalla collaborazione tra Ferrari e Lamborghini, una versione decisamente speciale.
Il simpatico scherzo consisteva nello spacciare una banalissima Fiat Multipla per una rarissima edizione superveloce della monovolume italiana nata da un’immaginaria collaborazione tra Lamborghini e Ferrari. Sotto al cofano non c’era un V12, ma un quattro cilindri da 1.6 litri da 102 CV capace di raggiungere i 170 km/h.
Percorrendo l’autobahn, l’auto non ha raggiunto nemmeno la sua velocità massima, ma ha fatto registrare comunque una velocità, ragguardevole, di 140 km/h. Uno scherzo buffo ma al tempo stesso divertente e con quel pizzico di goliardia che non guasta mai.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…