Tuning e prodotti

Avete mai visto una Fiat Multipla da 1000 CV? Esiste è la 1000Tipla

Tempo di lettura: 2 minuti

Era solo questione di tempo, ma il gran debutto in grande stile per Fiat 1000Tipla, ovvero la customizzazione estrema della mitica, quanto innocua Fiat Multipla realizzata da Vilebrequin verrà svelata in anteprima al Salone dell’Auto di Parigi. Per l’esattezza è stato scelto lo spazio espositivo di Sylvain Lévy e Pierre Chabrier, ideatori anche del canale YouTube che ha curato questo tuning così particolare avrà nella 1000Tipla (Fiat Multipla 1000) una delle attrazioni più attese, questa speciale Fiat Multipla con ben 1.000 CV, come fa anche intuire il numero nel nome, dotata di un propulsore derivato da una Corvette C7 ZR06. Stiamo parlando di un progetto tanto folle quanto esoso, dato che il progetto è costato 1,1 milioni di euro.

Una Multipla con gli attributi

In passato erano già state mostrate alcune foto e rendering che erano stati pubblicati su Instagram. Proprio in queste foto pubblicate su Instagram si vede questa speciale Fiat Multipla da competizione, con assetto a ghiera ribassato che le fa sfiorare l’asfalto, una carrozzeria completamente modificata con un nuovo paraurti, carreggiate maggiorate e cerchi sportivi leggeri, insomma della Fiat Multipla è rimasto ben poco. Il cofano motore è stato dotato di apposite prese d’aria per facilitare il raffreddamento del motore. Completamente differente è anche il posteriore, con parafanghi a sbalzo e uno generoso alettone in stile racing che spunta dal tetto. Al tutto è stata aggiunta la presenza di una livrea Michelin che rende ancor più aggressiva la normalmente docile Fiat Multipla.

Non solo Fiat Multipla 1000

La Fiat Multipla da 1.000 CV però sarà soltanto una delle attrazioni dello stand di Vilebrequin che porterà al Mondial de l’Auto diverse creazioni che hanno contribuito a rendere celebre il profilo YouTube dei fratelli Chabrier un altro esempio sarà la vettura che ha saltato su un dosso a 170 km/h, una vettura telecomandata professionale e due personalizzazioni che coinvolgono due grandi classici della storia dell’auto italiana, la Lancia Stratos, la Delta e la 037.

Non resta che attendere l’appuntamento del 17 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi, con la prima giornata dedicata alla stampa che accoglierà alcuni fortunati scelti da Vilebrequin tramite un apposito concorso indetto attraverso i canali social del marchio nei mesi scorsi.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago