Le auto elettriche, complice il generoso incentivo statale (fino a 10.000 euro in caso di rottamazione), sono ormai alla portata di tutte le tasche. Ma quante persone sanno davvero come utilizzarle al meglio?
Un aiuto ai meno esperti arriva da Fiat, che lancerà presto l’app per smartphone GOe LIVE (disponibile per Android e iOs), studiata per gli automobilisti in procinto di acquistare la Fiat 500 elettrica, il cui arrivo nelle concessionarie è atteso da settembre: l’app calcola non solo l’effettivo prezzo dell’auto, ma indica anche la presenza nei dintorni delle colonnine per ricaricare le batterie. Inoltre, l’app stima il consumo energetico dell’auto e lo paragona alla 500 con motore termico, fornendo al guidatore una stima del risparmio economico ed energetico.
Tramite l’app GOe LIVE, inoltre, si ricevono consigli per migliorare il proprio stile di guida e per scoprire quanta energia si consuma nel corso di un viaggio, in modo da capire quanto devono essere lunghe e frequenti le soste per ricaricare le batterie. Ed è possibile configurare l’auto, ma anche contattare il concessionario più vicino per prenotare un test drive (non appena questo sarà possibile).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…