Le auto elettriche, complice il generoso incentivo statale (fino a 10.000 euro in caso di rottamazione), sono ormai alla portata di tutte le tasche. Ma quante persone sanno davvero come utilizzarle al meglio?
Un aiuto ai meno esperti arriva da Fiat, che lancerà presto l’app per smartphone GOe LIVE (disponibile per Android e iOs), studiata per gli automobilisti in procinto di acquistare la Fiat 500 elettrica, il cui arrivo nelle concessionarie è atteso da settembre: l’app calcola non solo l’effettivo prezzo dell’auto, ma indica anche la presenza nei dintorni delle colonnine per ricaricare le batterie. Inoltre, l’app stima il consumo energetico dell’auto e lo paragona alla 500 con motore termico, fornendo al guidatore una stima del risparmio economico ed energetico.
Tramite l’app GOe LIVE, inoltre, si ricevono consigli per migliorare il proprio stile di guida e per scoprire quanta energia si consuma nel corso di un viaggio, in modo da capire quanto devono essere lunghe e frequenti le soste per ricaricare le batterie. Ed è possibile configurare l’auto, ma anche contattare il concessionario più vicino per prenotare un test drive (non appena questo sarà possibile).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…