Le auto elettriche, complice il generoso incentivo statale (fino a 10.000 euro in caso di rottamazione), sono ormai alla portata di tutte le tasche. Ma quante persone sanno davvero come utilizzarle al meglio?
Un aiuto ai meno esperti arriva da Fiat, che lancerà presto l’app per smartphone GOe LIVE (disponibile per Android e iOs), studiata per gli automobilisti in procinto di acquistare la Fiat 500 elettrica, il cui arrivo nelle concessionarie è atteso da settembre: l’app calcola non solo l’effettivo prezzo dell’auto, ma indica anche la presenza nei dintorni delle colonnine per ricaricare le batterie. Inoltre, l’app stima il consumo energetico dell’auto e lo paragona alla 500 con motore termico, fornendo al guidatore una stima del risparmio economico ed energetico.
Tramite l’app GOe LIVE, inoltre, si ricevono consigli per migliorare il proprio stile di guida e per scoprire quanta energia si consuma nel corso di un viaggio, in modo da capire quanto devono essere lunghe e frequenti le soste per ricaricare le batterie. Ed è possibile configurare l’auto, ma anche contattare il concessionario più vicino per prenotare un test drive (non appena questo sarà possibile).
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…