In Tunisia qualche giorno fa si è compiuta l’assegnazione del Volante d’Oro sulle vendite di modelli nel Paese: il premio è in mano a Fiat Fiorino.
Lo scorso 30 gennaio è andata in scena la cerimonia della prima edizione del Volante d’Oro in Tunisia; è un concorso indetto dalla rivista specializzata Tunisie Auto. Questo magazine ha premiato le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano, in termini di performance ufficiali e di soddisfazione del cliente. I risultati sono stati raggiunti attraverso sondaggi online che hanno coinvolto circa 6.000 partecipanti.
L’ambito titolo Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia è andato al nuovo Fiat Fiorino, l’evoluzione del modello di Fiat Professional che ha inventato il segmento degli small van. Dal lancio del 2007 ad oggi ha totalizzato quasi 480.000 unità vendute.
E lo scorso anno il veicolo italiano ha registrato un incremento del 57% delle vendite in Africa, consolidando un trend di crescita costante dal 2015 a tutto il 2018. In particolare, nel 2018 in Tunisia sono state immatricolate oltre 630 unità.
Rinnovato due anni fa nel design esterno e interno, Fiat Fiorino è adatto per l’utilizzo cittadino, date le dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare. Non rinuncia alla capacità di carico: fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg.
Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità.
A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, il veicolo di Fiat Professional è disponibile:
La gamma di motorizzazioni è ampia, come dimostrano
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…