Prodotta dal 1994 al 2005, la storia della Fiat Barchetta si è conclusa con circa 58.000 prodotti, lasciando un “buco” nella gamma Fiat fino all’avvento della 124 Spider.
Nata sul telaio della Fiat Punto (il passo venne accorciato) ed la Barchetta era equipaggiata con un motore 1.8 16V da 130 CV assemblato nello stabilimento di Pratola Serra, un cuore in comune con la Fiat Coupé e con la Punto HGT. Questo propulsore le permetteva di superare i 200 km/h di velocità massima e di passare da 0 a 100 km/h in poco meno di 9 secondi, permettendole di vantare prestazioni da sportivetta. Dopo alcuni aggiornamenti e l’arrivo della predisposizione alle norme anti inquinamento Euro 3, la Barchetta subì anche un leggero restyling nei suoi ultimi anni di produzione, oltre a vantare anche diverse edizioni speciali.
Nel video si racconta l’intera storia della Fiat Barchetta, dal design al motore, passando per aneddoti e racconti di chi l’ha pensata, prodotta e venduta. Una clip da non perdere per omaggiare l’auto modellata dal vento.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…