Categorie: Lifestyle

Fiat al Social Media Week 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500L sarà la “Mobile Media Room” della Social Media Week, l’evento globale che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Social Media Week è organizzato contemporaneamente in 10 città del mondo: l’edizione italiana – curata dall’agenzia di digital marketing Hagakure – si svolgerà a Milano dal 18 al 22 febbraio.

Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni. Quaranta gli eventi in calendario, oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali, attesi circa 5 mila partecipanti e previste oltre 30 mila connessioni in streaming.
La sala stampa dell’evento viaggerà sulle quattro ruote della Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste agli oratori in tempo reale e in movimento, rendendo fruibili contenuti esclusivi per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L che riportano sulle fiancate il logo Social Media Week e che saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità on line da parte degli utenti.
Si tratta di un’idea assolutamente innovativa che vivacizza e rende decisamente più dinamica la sala stampa, raggiungibile, informale, sempre connessa, in linea con il tema portante della Social Media Week.
Il coinvolgimento di Fiat come partner a supporto della settimana dei Social Media non finisce qui. Temi attuali come il concetto di “Smart Cities” e l’analisi dei trend sui social media forniscono gli spunti per i due eventi in programma durante la cinque giorni della Social Media Week.
Il primo è Smart cities, aspirazioni e best practice che si pone l’obiettivo di rispondere a domande come “Quando una città può essere chiamata smart?” e “A quali esempi è utile aspirare?”. Giovedì 21 febbraio alle 15 presso l’Urban Centre in Galleria Vittorio Emanuele II si parlerà del passaggio dalle smart cities agli smart driver con Fiat eco:Drive, il personal trainer per una guida sostenibile.
Invece, Social Media Trends & Community Building analizzerà i trend dei social media più importanti in vari settori chiave per l’Italia, quali sono gli strumenti che cambiano i modi di fare comunicazione e come si creano comunità di utenti che valorizzano i servizi offerti dai brand. E si parlerà dell’esperienza di “Fiat Likes U” con cui si riesce ad attrarre un target giovane come quello universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo l’accessibilità. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio alle 16.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale.

Sarà possibile seguire le dirette degli incontri su facebook.com/fiate su socialmediaweek.org/milan/streaming-500L, oppure via Twitter con #LIVE500L.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: 500LFiat

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

8 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

9 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

9 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

9 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

9 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

10 ore ago