Categorie: Lifestyle

Fiat al Social Media Week 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500L sarà la “Mobile Media Room” della Social Media Week, l’evento globale che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Social Media Week è organizzato contemporaneamente in 10 città del mondo: l’edizione italiana – curata dall’agenzia di digital marketing Hagakure – si svolgerà a Milano dal 18 al 22 febbraio.

Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni. Quaranta gli eventi in calendario, oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali, attesi circa 5 mila partecipanti e previste oltre 30 mila connessioni in streaming.
La sala stampa dell’evento viaggerà sulle quattro ruote della Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste agli oratori in tempo reale e in movimento, rendendo fruibili contenuti esclusivi per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L che riportano sulle fiancate il logo Social Media Week e che saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità on line da parte degli utenti.
Si tratta di un’idea assolutamente innovativa che vivacizza e rende decisamente più dinamica la sala stampa, raggiungibile, informale, sempre connessa, in linea con il tema portante della Social Media Week.
Il coinvolgimento di Fiat come partner a supporto della settimana dei Social Media non finisce qui. Temi attuali come il concetto di “Smart Cities” e l’analisi dei trend sui social media forniscono gli spunti per i due eventi in programma durante la cinque giorni della Social Media Week.
Il primo è Smart cities, aspirazioni e best practice che si pone l’obiettivo di rispondere a domande come “Quando una città può essere chiamata smart?” e “A quali esempi è utile aspirare?”. Giovedì 21 febbraio alle 15 presso l’Urban Centre in Galleria Vittorio Emanuele II si parlerà del passaggio dalle smart cities agli smart driver con Fiat eco:Drive, il personal trainer per una guida sostenibile.
Invece, Social Media Trends & Community Building analizzerà i trend dei social media più importanti in vari settori chiave per l’Italia, quali sono gli strumenti che cambiano i modi di fare comunicazione e come si creano comunità di utenti che valorizzano i servizi offerti dai brand. E si parlerà dell’esperienza di “Fiat Likes U” con cui si riesce ad attrarre un target giovane come quello universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo l’accessibilità. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio alle 16.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale.

Sarà possibile seguire le dirette degli incontri su facebook.com/fiate su socialmediaweek.org/milan/streaming-500L, oppure via Twitter con #LIVE500L.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: 500LFiat

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

4 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

4 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

5 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago