Top Sponsor delle Nazionale Italiana, Fiat partecipa oggi all’incontro “Sponsor Day” organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).
Da qui partirà la sfida dei che questa serà saranno ufficialmente scelti nella lista dei 23 di Cesare Prandelli per l’evento sportivo in programma dal 12 giugno al 13 luglio in Brasile. Per l’occasione all’ingresso del Centro di Coverciano è stata esposta una Fiat Panda 4X4 personalizzata con una grafica studiata ad hoc dal Centro Stile FCA per augurare buon viaggio alla Nazionale in partenza.
L’evento conferma il forte legame tra Fiat e i campioni del calcio italiano che parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010), oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Oggi, l’avventura sui campi da calcio continua come dimostra il prestigioso titolo di Top Sponsor degli Azzurri ormai prossimi al viaggio verso il Brasile, un Paese importante per Fiat Chrysler Automobiles.
In questo contesto si inserisce anche la flotta di vetture Fiat che dal 2011 accompagna il team italiano in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri. Lo stesso avverrà in Brasile dove sarà messa a disposizione una flotta composta dai modelli Freemont, Linea, Doblo, Punto, Bravo, Palio e Grand Siena. Inoltre, il brand Fiat sarà presente anche all’interno di “Casa Azzurri”, il cuore e quartier generale della Nazionale Italiana allestito in quattro località: la principale a Mangaratiba (80 km a sud di Rio De Janeiro, vicino al luogo del ritiro della Nazionale) e altre tre presso le città dove si svolgeranno le partite del primo girone degli azzurri (a Manaus, Recife e Natal).
Continua quindi l’avventura sui campi da calcio di Fiat al fianco degli Azzurri, due team che condividono gli stessi concetti di sfida, leadership e tattica che li spingono a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l’impegno assunto da Fiat Chrysler Automobiles con la FIGC conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama internazionale. Inoltre, l’accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo di Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…