FIAT ha scelto di presentare in anteprima internazionale, dopo i tanti avvistamenti più o meno ufficiosi delle scorse settimane, la nuova 600e. Il B-SUV elettrico si svela, però, superando i canoni cui siamo abituati, diventando al contempo protagonista dell’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana “Not Alone”, un grande evento internazionale organizzato dalla Fondazione Vaticana “Fratelli Tutti” che si terrà in Piazza San Pietro a Roma il 10 giugno.
Le riprese nel cuore del Vaticano ora hanno una spiegazione: FIAT 600e è protagonista del video Open Doors, omaggio alla fratellanza umana, tanto che il nuovo modello della Casa torinese viene ripreso come simbolo di accoglienza.
Fa eco a questo messaggio Olivier Francois, CEO FIAT, che nel frattempo si era lasciato sfuggire in anteprima gli interni di nuova 600 durante il caricamento delle storie su Instagram che tutti conoscono: “FIAT crede profondamente nella visione, nei valori e negli obiettivi promossi dall’Enciclica. Con il film “Open Doors” FIAT riprende le parole più ispirate e significative del Santo Padre per dare voce e diffondere ulteriormente questo messaggio di apertura e fraternità”. Sostenere la Fondazione “Fratelli Tutti” per l’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana “Not Alone” è il nostro atto concreto per promuovere ulteriormente il rispetto delle diverse culture che è una missione rilevante per FIAT in quanto brand globale. Agire insieme è la chiave per costruire la speranza e il senso ultimo del messaggio di Sua Santità Papa Francesco per piantare semi che crescano nelle coscienze e nelle azioni concrete di tutte le comunità e della società civile. Inoltre, siamo orgogliosi di sostenere l’evento assicurando un trasporto sostenibile grazie a una flotta a emissioni zero. Tutto ciò è parte della nostra visione per creare un futuro migliore“.
FIAT 600e, la presentazione ufficiale con prezzi, dimensioni e maggiori dettagli è questione di settimane, la si vede sfilare attraverso tante città del mondo, da Hiroshima a Gerusalemme passando per Buenos Aires, prima di arrivare in Piazza San Pietro per partecipare all’Incontro Mondiale della Fraternità Umana “Not Alone”. FIAT 600e è il quarto veicolo elettrico presentato negli ultimi anni dal brand del Lingotto (ma arriverà anche con motore benzina sulla falsariga di Jeep Avenger) dopo 500e, E-Doblò ed E-Ulysse.
Un altro passo per lo storico brand torinese che ha già annunciato da tempo la sua volontà verso la più completa elettrificazione.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…