Festeggiamenti nello stabilimento FCA di Melfi dove, oggi, ha visto la “luce” l’esemplare di Fiat 500X n. 500.000. Mezzo milione di unità a 5 anni dal lancio commerciale, avvenuto nel 2014.
Da allora solo risultati da record per il crossover Fiat che viene prodotto nello stabilimento lucano insieme e a Jeep Renegade, con la quale condivide la piattaforma. 5 anni da leader del suo segmento in Italia e la top ten stabile in Europa.
L’esemplare da record è stato prodotto nella versione 500X 120° (lanciata in occasione del Salone di Ginevra) ed è equipaggiato con la nuova generazione di motori FireFly, ai massimi vertici di efficienza, con 150 CV e il cambio di automatico DCT a doppia frizione (QUI la nostra prova).
Il record produttivo di Fiat 500X è stato realizzato nello stabilimento FCA di Melfi, una delle fabbriche automotive più innovative al mondo, dove oggi si producono i modelli Fiat 500X e Jeep Renegade destinati all’esportazione in oltre 100 Paesi nel mondo.
Nei suoi 25 anni di attività, FCA Melfi Plant si è focalizzato sulla creazione di prodotti di elevata qualità attraverso la migliore efficienza dei processi produttivi e, soprattutto, con il coinvolgimento e la formazione di lavoratori altamente specializzati nell’Accademy, fiore all’occhiello dello stabilimento.
Il futuro, a partire dal 2020, vedrà l’arrivo in linea di produzione della Jeep Compass per il mercato europeo (come anticipatoci da Jeff Hynes, capo di Jeep per l’area EMEA) oltre alle versioni ibride di Renegade e di Compass stessa.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…