Mancava solo lei. La gamma S-Design di Fiat si arricchisce di una nuova arrivata: dopo 500X anche 500 L si converte alla sportività, almeno nel look, scegliendo un vestito ad hoc per l’occasione. Non cambiano meccanica e prezzo, cambia solo il look della 500 L S-Design già disponibile in concessionaria.
Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover per famiglie della Casa torinese ha un assetto sportivo e una ricca dotazione di serie. Dopo Tipo, 500X e 124 Spider l’allestimento S-Design debutta sulle forme insolite per una vettura “sportiva”, che nasconde in realtà un carattere tutto da scoprire. Invariate ovviamente dimensioni e spazio a bordo, ci pensa la livrea Bronzo Opaco abbinata al tetto nero lucido a distinguerla mentre la raffinata finitura Myron, applicata su modanature, maniglie, calotte dei retrovisori e altri dettagli sono quel tocco in più. I cerchi sono da 17”, nella stessa tonalità.
Stessa impronta sportiva all’interno dove spiccano la fascia plancia “texturizzata” in nero opaco con logo “500” color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero, tratti distintivi che contribuiranno a consolidare il successo del modello. Basti pensare che dal 2012 per i successivi 5 anni 500L è stata sempre al vertice del suo segmento, non solo in Italia. A testimonianza di ciò, a maggio è uscito dallo stabilimento il 500.000° esemplare.
Dicevamo della dotazione di serie, dove 500L S-Design non ha nulla da nascondere, anzi: climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5″, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
Rispettose dei limiti più restrittivi della normativa Euro 6/D, le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono diverse scelte: si va dal motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV (con filtro SCR per abbattere le emissioni) abbinato al cambio manuale a 6 marce ai propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale.
In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina e i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end del mese. I prezzi della 500L S-Design partono da 20.550 euro.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…