Mancava solo lei. La gamma S-Design di Fiat si arricchisce di una nuova arrivata: dopo 500X anche 500 L si converte alla sportività, almeno nel look, scegliendo un vestito ad hoc per l’occasione. Non cambiano meccanica e prezzo, cambia solo il look della 500 L S-Design già disponibile in concessionaria.
Nata sulla base della versione Cross, la nuova interpretazione del crossover per famiglie della Casa torinese ha un assetto sportivo e una ricca dotazione di serie. Dopo Tipo, 500X e 124 Spider l’allestimento S-Design debutta sulle forme insolite per una vettura “sportiva”, che nasconde in realtà un carattere tutto da scoprire. Invariate ovviamente dimensioni e spazio a bordo, ci pensa la livrea Bronzo Opaco abbinata al tetto nero lucido a distinguerla mentre la raffinata finitura Myron, applicata su modanature, maniglie, calotte dei retrovisori e altri dettagli sono quel tocco in più. I cerchi sono da 17”, nella stessa tonalità.
Stessa impronta sportiva all’interno dove spiccano la fascia plancia “texturizzata” in nero opaco con logo “500” color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero, tratti distintivi che contribuiranno a consolidare il successo del modello. Basti pensare che dal 2012 per i successivi 5 anni 500L è stata sempre al vertice del suo segmento, non solo in Italia. A testimonianza di ciò, a maggio è uscito dallo stabilimento il 500.000° esemplare.
Dicevamo della dotazione di serie, dove 500L S-Design non ha nulla da nascondere, anzi: climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5″, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci DRL a LED. Inoltre, la 500L S-Design propone di serie la connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen che garantisce la totale integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
Rispettose dei limiti più restrittivi della normativa Euro 6/D, le motorizzazioni disponibili su Fiat 500L S-Design prevedono diverse scelte: si va dal motore a benzina 1.4 Fire da 95 CV (con filtro SCR per abbattere le emissioni) abbinato al cambio manuale a 6 marce ai propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV accoppiato alla trasmissione manuale.
In occasione del lancio, nel mese di settembre, il diesel è proposto allo stesso prezzo del benzina e i concessionari Fiat saranno aperti tutti i week end del mese. I prezzi della 500L S-Design partono da 20.550 euro.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…