La nuova Fiat 500 “La Prima”, l’edizione di lancio della prima 500 elettrica mai costruita, è pronta a uscire sul mercato, ma mentre si attendono le versioni “tradizionali”, Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, ci porta a fare un giro sulla versione che è già stata venduta sul web e che ha riscosso un grande successo.
Il manager di FCA la racconta nei minimi dettagli, spiegando quali sono i punti di forza di questa vettura, in attesa di poter mettere anche noi le mani sopra e raccontarvi come va. In questa bella clip, in una deserta Torino “agostiana”, François ci porta a spasso per il capoluogo piemontese, mostrando la città che è simbolo della Fiat e della 500 in particolare, portandoci in fabbrica a Mirafiori, dove l’auto viene costruita, e tra le strade torinesi, con uno speciale confronto con le generazioni precedenti.
Durante il video, François racconta anche una serie di specifiche della vettura ancora inedite, come lo scatto da 0 a 50 km/h in 3 secondi, come l’autonomia urbana che può arrivare fino a 458 km (320 km dichiarati nel ciclo misto), come la data di uscita prevista per ottobre o, ancora, come la nuova chiave a forma di “ciottolo”.
Godetevi “Il giorno de La Prima”, con protagonista Olivier François e la nuova Fiat 500 elettrica.
Buona visione
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…